Range Rover Ultimate

Range Rover, ecco le Ultimate. Realizzate da reparto SVO aumenta lusso e personalizzazione

  • condividi l'articolo

Personalizzazione ed esclusive versioni speciali, sono prerogative della divisione Land Rover Special Vehicle Operations che ha pensato a due nuove Range Rover. In particolare, il team di personalizzazione della SV Bespoke ha messo mano questa volta alle edizioni Range Rover SV Autobiography Ultimate, che rappresentano il vertice della famiglia dei SUV di lusso della casa britannica.

Le edizioni Ultimate, create dagli esperti della SV Bespoke nel Centro tecnico della Special Vehicle Operations in Inghilterra, sono riconoscibili prima di tutto dal tema stilistico, combinazione della nuova tinta satin Orchard Green con il tetto Narvik Black a contrasto, oltre ai dettagli rame. L'attenzione al dettaglio che si estende ai badge Range Rover in metallo sul cofano e sul portellone, caratterizzati da cornice in rame ed interno zigrinato, al tondo SV placcato rame e smalto nero sul montante B, ai tondi SV ricamati sui quattro poggiatesta e alle soglie illuminate Ultimate edition. C'è anche una targa 'SV Bespoke Ultimate edition' sulla consolle centrale, completa di tondo SV con finitura rame. "Le Range Rover - ha dichiarato Mark Turner, Commercial Director di Land Rover Special Vehicle Operations hanno definito il segmento dei SUV di lusso per più di mezzo secolo e le nostre SVAutobiography offrono ai clienti un'esperienza di viaggio di classe mondiale, che guidino personalmente o no.

Queste nuove Ultimate ne elevano ancora una volta la raffinatezza e la ricercatezza". Sulla SVAutobiography a passo lungo è compresa la chiusura motorizzata delle portiere posteriori e i sedili posteriori sono reclinabili in stile aeronautico, sono riscaldabili, raffrescabili e offrono oltre 1,2 metri di spazio per le gambe, funzione hot stone massage, sostegni per le caviglie e poggiapiedi. Non poteva mancare una consolle centrale integrale con orologio Zenith, comparto refrigerato e tavolini estraibili. Le specifiche raccomandate delle Ultimate comprendono interni in pelle Vintage Tan e finiture Copper Weave Carbon Fibre. Il cliente può inoltre scegliere i rivestimenti in pelle realizzati da artigiani italiani della Poltrona Frau. Diverse le possibilità di motorizzazione, che vanno dal propulsore V8 Supercharged a benzina da 565 CV, al Plug-in P400e che percorre fino a 40 km in modalità elettrica. La SVAutobiography Dynamic, con V8 Supercharged a benzina da 565 CV, è invece la più focalizzata al guidatore delle due versioni ed è disponibile solamente con passo standard. 

  • condividi l'articolo
Martedì 3 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento: 05-08-2021 11:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA