Il SsangYong Rexton Sports

SsangYong, arriva Rexton Sports: il pick up è un concentrato di robustezza e versatilità

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MILANO – Il pick-up di SsangYong debutta in Italia con un nome “importante”, quello ispirato al modello che ha contribuito a far conoscere il marchio, cioè il Rexton. Il modello era stato presentato al Salone di Ginevra come Musso, ma nel Belpaese è a listino come Rexton Sports e nella gamma subentra all'Actyon Sports, attualmente offerto a prezzi di saldo a partire da 16.600 euro.

Il nuovo pick-up misura poco meno di 5,1 metri di lunghezza (una decina di centimetri in più rispetto al predecessore) ed ha un passo di 3,1 metri (40 millimetri più di prima. Il pianale di carico posteriore ha un'altezza di 57 centimetri, è lungo 1,3 metri e largo 1,57. SsangYong, costruttore passato sotto il controllo degli indiani di Mahindra che per il suo rilancio hanno deciso di investire 1,3 miliardi di dollari nell'ambito di un piano quadriennale, lo offre con una solo motorizzazione.

Si tratta dell'unità diesel da 2.2 litri a trazione integrale da 181 cavalli (3 più di prima) e 400 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato al cambio manuale oppure a quello automatico, entrambi a sei rapporti. Con il primo è accreditato di consumi pari a 7,9 l/100 km e di una velocità massima di 195 orari, con il secondo di 8,6 e 185 km/h. Quattro gli allestimenti proposti: Work e Road con la sola trasmissione manuale, Dream (anche con quella automatica) e Icon (solo cambio automatico). Ad eccezione dell'entry level, tutti gli altri includono il sistema di navigazione con display HD da 9,2" e funzione dual screen.

Il listino parte da 30.900 euro ed arriva fino a 39.500 per la versione meglio equipaggiata. Della dotazione fanno parte 6 airbag, cruise control, omologazione a 5 posti, differenziale posteriore autobloccante, sospensione anteriori a doppio quadrilatero e posteriori Multilink a 5 braccia, tutte con molle elicoidali. Per quanto riguarda la sicurezza, il pick-up monta l'Ess, l'Hdc, la protezione antiribaltamento e l'assistenza alla frenata. Sul fronte del comfort, SsangYong Rexton Sports offre sedili posteriori reclinabili fino a 27°. Il modello ha una garanzia di 5 anni o 100.000 chulometri.

  • condividi l'articolo
Domenica 30 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 01-10-2018 11:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti