La Suzuki Ignis iUnique

Suzuki Ignis iUnique, la Web Limited Edition che anticipa il debutto del mini Suv

  • condividi l'articolo

ROBASSOMERO - Solo 100 esemplari per una versione esclusiva con allestimento completo, disponibile in due look Bi-Color dedicati. I come Ignis, I come “Io”: si chiama Ignis iUnique la Web Limited Edition che anticipa l’arrivo sul mercato italiano del nuovo Suv ultra compatto Suzuki, una versione limitata a 100 esemplari che può essere acquistata fino al 28 novembre solo sul Web Store Suzuki all’indirizzo http://shop.suzuki.it/ auto/ignis-unique/. Questa edizione esclusiva iUnique esalta ulteriormente questo nuovo modello di stile attraverso l’allestimento speciale e il look Bi-Color, disponibile in due colorazioni (Bianco Artico o Azzurro Maldive) associate al tetto nero e a dettagli stilistici di colore orange, esterni e interni, che esaltano le linee inconfondibili di Ignis, funzionali e futuristiche allo stesso tempo.

La propulsione ibrida punta invece dritto al futuro con il sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) accoppiato al motore 1.2 Dualjet a doppia iniezione di benzina da 90 cv. Ma la vera anima di questa versione è la trazione 4x4 Allgrip auto a giunto viscoso, che trasferisce automaticamente la coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza. In appena 370 centimetri di lunghezza, la Web Limited Edition riesce a contenere un equipaggiamento di serie al Top, che include dotazioni da segmento superiore come fari a Led con luci diurne Drl integrate, cerchi in lega Black da 16” con placchette orange, climatizzatore automatico, apertura porte senza chiave Keyless Entry, sistema di accensione a pulsante Keyless Start, sensori luci e pioggia, cruise control e sedili anteriori riscaldabili.

Il sistema multimediale touchscreen da 7” con radio, USB, Bluetooth e comandi al volante è dotato di navigatore a mappe 3D e garantisce una connettività fuori dal comune grazie alla possibilità di utilizzare le funzioni del proprio smartphone tramite le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. In materia di sicurezza sono presenti il dispositivo “Antisonno” che avvisa il guidatore nel caso di ondeggiamenti; il dispositivo “Guidadritto”, che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia; il sistema di frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support). Il prezzo della Web Limited Edition Suzuki Ignis iUnique è di 16.900 euro chiavi in mano. I 100 esemplari (50 in colorazione Bianco Artico e 50 Azzurro Maldive) saranno consegnati prima del lancio ufficiale di Suzuki Ignis, che in Italia è previsto a gennaio 2017.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 8 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 09-11-2016 19:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti