
Toyota, debutto in Giappone per la Crown station wagon. Ibrida di 4,93 metri, monta un 2.5 benzina e cambio automatico

Dazi, Toyota valuta di produrre negli Usa la prossima versione del Rav4

Toyota Hilux non ha confini, sa correre e lavorare. Al volante della versione mild hybrid a 48 Volt

Toyota Usa vara strategia per assorbire impatto nuovi dazi. Nessun aumento di prezzo

Audi A6 Avant, la station wagon tedesca evolve grazie ad un pieno di tecnologia

Toyota, debutto in Giappone per la Crown station wagon. Ibrida di 4,93 metri, monta un 2.5 benzina e cambio automatico

Mercedes E, ecco la SW. Su tutte la “All-Terrain”. Arrivata alla 7^ generazione la wagon di Stoccarda rinnova una tradizione vincente
Con la versione station wagon il marchio Toyota completa la gamma della Crown, vettura di medie dimensioni venduta tra i vari Paesi in Giappone e in Nord America. Presentata dopo berlina, sport e crossover, la quarta variante del modello è dedicata alle famiglie: sfiora i 5 metri, offre un'abitabilità elevata per cinque persone ed è proposta con alimentazione ibrida, cambio automatico e trazione integrale. Al lancio la nuova Crown famigliare è disponibile nelle varianti mild-hybrid e ibrida plug-in, quest'ultima accreditata di 87 km di autonomia a zero emissioni per ciclo di ricarica delle batterie.
Entrambe le versioni prevedono come cuore a combustione interna un prestazionale benzina di 2.487 cc. Costruita sulla piattaforma GK-A, è lunga 4.930 mm, larga 1.880 mm e alta 1.625 mm. La Crown Estate in configurazione standard a cinque posti vanta un vano bagagli di 570 litri che, rinunciando alle sedute posteriori, può essere incrementato sino a 1.470 litri. Linee moderne e slanciate, prevede una scelta tra cinque tinte per la carrozzeria abbinabili a tre differenti ambienti interni. Dalla lista accessori da segnalare un tavolino e una panchetta da sistemare nel vano bagagli e da utilizzare in campeggio o nei momenti di relax.