Uno dei 20 esemplari della Toyota GT86 Orange Limited Edition

Toyota GT86 Orange Limited Edition: 20 esemplari all'insegna della sportività

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Sarà venduta in soli 20 esemplari la Toyota GT86 Orange Limited Edition, disponibile in promozione per il periodo di lancio al prezzo di 30.500 euro, comprensivo di spoiler, di vernice perlata e del pacchetto pelle e Alcantara. Il nuovo allestimento, che esalta ancor di più la sportività di una vettura molto apprezzata da tutti gli appassionati di quattro ruote, andrà ad arricchire il listino della gamma GT86 MY 2017 Rock&Road.

La Toyota GT86 Orange Limited Edition si caratterizza per un look ancora più sportivo, che esalta il carattere corsaiolo della “supercar” giapponese. Il suo biglietto da visita è il colore Racing Orange perlato, ma fa la differenza anche la tonalità Total Black di accessori come lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti e le prese d’aria esterne. I cerchi in lega da 17’’ Dark Grey completano il quadro. Ma le novità riguardano anche gli interni. L’abitacolo, dotato del display a colori multifunzione TFT da 4,2” che equipaggia la GT86 MY 2017, è impreziosito dai rivestimenti in pelle e Alcantara con finiture Orange di quadro strumenti, portiere, sedili riscaldabili e plancia.

Non cambia invece il cuore pulsante. Sotto il cofano c’è sempre il quattro cilindri Boxer 2.0 litri a trazione posteriore capace di sviluppare una potenza di ben 200 CV e 205 Nm, che garantiscono prestazioni di assoluto rilievo: la GT86 Orange Limited Edition (il cui peso è di 1.240 kg) è infatti capace di raggiungere una velocità massima di 226 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, con consumi medi dichiarati di circa 7,6l/100km. Invariato anche il pacchetto sospensioni, che prevede MacPherson all’anteriore e doppio braccio oscillante al posteriore.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti