Uno dei gioielli in pista al Verona Legend Car

Verona Legend Cars, dal 4 al 6 maggio tornano heritage e adrenalina su 4 ruote

  • condividi l'articolo

VERONA - Dal 4 al 6 maggio a Veronafiere tornano tutte le emozioni dell’Heritage con Verona Legend Cars, con 1350 auto storiche in vendita, ricambi originali e restauratori d’eccellenza. La partecipazione di club e registri con i raduni all’interno del quartiere fieristico. Un circuito di un chilometro firmato ACI Verona dove si disputerà La Sfida dei Campioni e il nuovo Trofeo Verona Legend Cars. Ecco le tre anime di un salone di altissima qualità, dinamico e coinvolgente, capace di rivolgersi agli appassionati di lungo corso e di far scoprire l’emozione dell’Heritage alle nuove generazioni.

A cominciare dalle super car made in Italy per eccellenza: una selezione di Ferrari che spazia dalla Testarossa alla Mondial, dalla Ferrari 308 ai modelli 348, 355 fino alle recenti 360 Modena. Seguono le intramontabili Porsche, con una raccolta completa di modelli e varianti: non solo 911 e 912, ma anche le 914 e successive evoluzioni. Molto presente anche il marchio Alfa Romeo, con un'offerta che spazia dalle prime Giulia degli anni '50 sino alle GTV degli anni '90. Dalla sportività all’avventura il passo è facile e gli appassionati di fuoristrada troveranno ad accoglierli le prime serie Range Rover, da poco divenute storiche a tutti gli effetti. Completa, infine, l’offerta dei modelli più popolari, i più indicati come primo acquisto. Tra gli stand una ricca selezione di Maggiolini Volkswagen, sia berlina che cabrio. Seguono le diverse serie di Fiat 500, le Fiat 600 e le Mini. Ben rappresentante quest’anno anche le eleganti Lancia Fulvia e Fulvia Coupé. Presenti anche i restauratori, tra cui due aziende specializzate su vetture Mercedes.

Due gli eventi emozionanti sul circuito di 1000 metri firmato Aci Verona e concepito per spingere i piloti a dare il meglio di sé: curva 360°, inversioni improvvise di marcia, slalom e rettilinei paralleli davanti alle tribune. Il 5 maggio debutta il Primo Trofeo Verona Legend Cars. Con il partenariato di ACI Storico, il trofeo è aperto a tutte le auto della corsa, storiche e moderne, comprese nei regolamenti della Formula Challenge e nella Regolarità Sport. I piloti si sfideranno secondo le categorie di appartenenza per accedere alla finale che si correrà, domenica 6 mattina, con lo stesso modello di auto fornito dall’organizzazione.

Parteciperanno anche molti i dealer specializzati in ricambi, editoria d’epoca e automobilia completa l’offerta Classic di Verona Legend Cars: dai componenti meccanici ed elettrici agli accessori come le borse attrezzi originali per Porsche 356. Grande spazio hanno i ricambi “nuovi d’epoca” – ovvero i rari fondi di magazzino - dedicati ai grandi marchi che hanno fatto la storia.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 2 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 03-05-2018 12:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti