MILANO - Un’edizione in crescita per presenza di espositori (+8%) e di pubblico (+ 7,3%) con oltre il 50% delle auto esposte vendute. Record per la Settima Milano Autoclassica che ha chiuso i battenti registrando 64.628 visitatori che hanno avuto modo di assistere a quattro anteprime nazionali, mentre sono stati oltre 500 media italiani ed esteri accreditati. Il Salone dell’ Auto Classica e Sportiva ha ospitato oltre duemila vetture e brand tra cui Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Classiche, Lancia Classiche, Bentley (con l’anteprima nazionale di Continental GT); Ferrari Classiche (con la riproduzione dell’officina di Maranello dell’omonimo dipartimento); Infiniti; Lamborghini; Lotus (con due anteprime nazionali: Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition e Lotus Evora GT 430); Maserati; McLaren (con l’anteprima nazionale di 570 Spider); Morgan; Porsche Classic Partner Milano Est; Tesla; Fondazione Fiera Milano e Musei Ferrari.
«La settima edizione di Milano AutoClassica si è confermata un palcoscenico dell’eleganza internazionale, grazie all’altissima qualità delle vetture esposte e dell’offerta di modelli classici anche a prezzi alla portata di una più ampia utenza - ha detto Andrea Martini, Presidente di Milano AutoClassica - Il Salone si distingue per la formula originale e molto apprezzata dagli appassionati di motori, che intreccia il passato dell’automobilismo con vetture d’epoca affascinanti e uniche nel loro genere, con la proposta di performanti modelli di produzione attuale, di cui ben quattro anteprime nazionali. Esposta una Ferrari 250 GTO di oltre 42 milioni di euro, dal valore più alto di sempre». La prossima edizione è in calendario il 23, 24 e 25 novembre 2018.