
Mille Miglia 2019, domina l'Alfa Romeo: Moceri-Bonetti i vincitori su 6C 1500 SuperSport

Germania, le elettriche (+33,5%) non bastano per la ripresa del mercato: marzo chiude a -3,9%. Byd +403%, Tesla -42,5%

Alfa Romeo, c’è la Junior Q4: il piacere della trazione 4x4. Ficili: «Sul mercato sta andando oltre le più rosee previsioni»

Alfa Romeo, c’è la Junior Q4: il piacere della trazione 4x4. Ficili: «Sul mercato sta andando oltre le più rosee previsioni»
BRESCIA - L’equipaggio composto da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti, su Alfa Romeo 6C 1500 SuperSport, ha vinto l’edizione 2019 della Mille Miglia storica che si è conclusa nel pomeriggio a Brescia da dove era partita mercoledì pomeriggio. Alle loro spalle, su un’Alfa Romeo 6C 1750, la coppia composta da Andrea Vesco e Andrea Guerini, sul terzo gradino del podio posto l’argentino Juan Tonconogy e Barbara Ruffini, su Bugatti Type 40. La “Coppa delle Dame”, riservata a un’equipaggio interamente femminile, è andata a Silvia Marini e Francesca Ruggeri, su Aston Martin 2 Litre Speed Model, classificatesi alla 34esima posizione nella classifica generale. L’argentino Juan Tonconogy che si è classificato terzo su Bugatti ha polemicamente dichiarato: «Se i coefficienti delle auto restano questi non è detto che il prossimo anno torni» criticando il punteggio che viene assegnata ad ogni vettura e che incide sulla classifica finale.