Il nuovo veicoli commerciale leggero elettrico Maxus protetto grazie alla tecnologia LoJack

I nuovi veicoli commerciali elettrici Maxus eDeliver 3 ed eDeliver 9 connessi e protetti grazie alla tecnologia LoJack

  • condividi l'articolo

Arrivano sul mercato italiano con un’avanzata tecnologia di bordo, che li rende connessi e li protegge dai furti, i nuovi veicoli commerciali leggeri elettrici MAXUS eDELIVER 3 e eDELIVER 9.

La tecnologia LoJack Connect infatti garantisce al conducente connessione in tempo reale attraverso servizi all’avanguardia. Come un assistente virtuale consultabile in ogni momento, l’APP LoJack è in grado di fornire supporto in caso di bisogno, oltre a consentire di mantenere il veicolo sempre in piena efficienza, riducendo i tempi tecnici di fermo al minimo indispensabile. Alla sicurezza del veicolo contribuiscono inoltre tutte le informazioni sul mezzo che arrivano al driver: dalla localizzazione all’indicazione dei chilometri effettuati, dall’archivio dei percorsi compiuti dal veicolo all’innovativa funzione Protezione veicolo, con cui si riceve una notifica quando lo stesso esce da una zona identificata (ad esempio il parcheggio di un’azienda). A queste funzionalità si aggiunge inoltre il monitoraggio costante del livello di carica della batteria 12 volt, che mette al riparo da black-out della centralina e del contattore.

L’APP supporta anche il conducente nel tenere in condizioni ottimali il veicolo, segnalando per tempo le scadenze di manutenzione e del cambio degli pneumatici e quindi aiutando a prevenire guasti che potrebbero rivelarsi costosi.

“Con l’accordo annunciato la tecnologia LoJack sale per la prima volta a bordo di veicoli commerciali elettrici, aumentando il livello di sicurezza di conducenti, passeggeri e mezzi. Grazie alle nostre soluzioni telematiche sarà possibile ridurre al minimo i tempi di fermo dei veicoli, consentendo piena operatività e offrendo supporto nei momenti più difficili. Sicurezza del driver, protezione ed efficienza del veicolo sono i valori guida della partnership annunciata oggi”, ha evidenziato Massimo Ghenzer, Presidente LoJack Italia.

Un innovativo sistema di Driving behaviour aiuta poi il driver a migliorare il proprio stile di guida e a ridurre le emissioni di consumi, fornendo un ulteriore contributo alla sicurezza su strada.“Chi acquista i veicoli commerciali MAXUS sa di scegliere mezzi nativi elettrici all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, anche in tema di sicurezza. Le funzionalità messe a punto da LoJack rispondono pienamente alle esigenze di coloro che ogni giorno usano eDELIVER 3 e eDELIVER 9 per lavoro, che sono così sicuri di poter contare su assistenza e connettività in tempo reale, qualunque strada stiano percorrendo, in particolare nelle consegne dell’ultimo miglio che sempre più spesso richiedono veicoli ecologici”, afferma Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Koelliker.

La protezione nei confronti del conducente si rafforza soprattutto nei momenti critici: in caso di incidente, grazie alla tecnologia avanzata CrashBoxx, il driver riceverà dalla Centrale Operativa, sempre attiva, immediata assistenza meccanica (con l’invio di un mezzo per il trasporto), sanitaria (con attivazione di eventuali soccorsi tramite l’eCall privato) e operativa (ad esempio per la compilazione del modulo di Constatazione Amichevole o per l’acquisizione di fotografie del sinistro).

L’APP LoJack supporta inoltre l‘attività del concessionario, attraverso il portale SmartDealer, permettendogli di visualizzare molteplici informazioni relative ai mezzi in circolazione: tutte notizie utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente contattare il cliente per la soluzione di criticità.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 18 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento: 17:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti