Lo spagnolo Marc Marquez sulla sua Honda

Aragon, Marquez pole anche in casa
Scivola Dovozioso, sesto Valentino

  • condividi l'articolo

ARAGON - Marc Marquez scatterà dalla pole position nel Gp di Aragon. Lo spagnolo, in sella alla Honda ufficiale, ha chiuso le qualifiche con il miglior crono di 1'47”187 staccando di 0”362 il compagno di squadra Dani Pedrosa.

La prima fila è completata da Andrea Iannone con la Ducati del team Pramac. Quarto l'altro spagnolo Pol Espargaro con la Yamaha Tech 3 davanti al britannico Cal Crutchlow con la Ducati ufficiale. Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale chiude la seconda fila con il sesto tempo, a circa 1” da Marquez. Rossi ha centrato la seconda fila dopo avere superato con il miglior tempo la prima sessione di qualifiche, a cui è stato costretto a partecipare dopo aver chiuso con l'undicesimo tempo le terze prove libere.

Alle sue spalle scatterà il compagno di squadra Jorge Lorenzo, giunto settimo. La terza fila aperta dal maiorchino è completata dalla Lcr Honda del tedesco Stefan Bradl e dalla Ducati ufficiale del forlivese Andrea Dovizioso, caduto nelle fasi conclusive delle qualifiche. Nella top ten anche l'altro spagnolo Aleix Espargaro con la Yamaha del team Forward Racing. Per Marquez, leader iridato e campione del mondo in carica, si tratta dell'undicesima pole stagionale su 14 gare fin qui disputate. Lo spagnolo è a caccia del riscatto dopo la caduta che ha compromesso la sua gara nel Gp di San Marino, dove ha poi chiuso in quindicesima posizione.


  • condividi l'articolo
Sabato 27 Settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 28-09-2014 21:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA