Marc Marquez si è dovuto inchinare al compagno di squadra Pedrosa a Sepang

MotoGP, a Sepang dominano le Honda:
Pedrosa precede Marquez, Valentino 4°

  • condividi l'articolo

SEPANG - Le Honda dominano il Gran Premio di Malesia e confermano l'ottimo stato di forma che avevano mostrato in prova sul passo gara. Dani Pedrosa torna alla vittoria a precede il giovne compagno Marquez sempre più lanciato verso ol titolo mondiale (ora i punti di vantaggio su Lorenzo sono saliti a 47).

Le Yamaha nei primi giri sono andate forte con Lorenzo che ha preso la testa della corsa e Valentino a battagliare con i primi tre. Man mano che le gomme si sono consumate, però, i piloti della Yamaha hanno dovuto alzare il ritmo e le Honda si sono involate. Il campione del mondo in carica: «Ci ho provato, ma dopo alcuni giri erano più veloci sia in accelerazione che in frenata. Non c'era nulla da fare oggi contro le Honda».

Il vincitore si gode la Coppa: «È una vittoria bellissima, peccato che sono caduto nell'ultima gara ad Aragon perchè potevo vincere anche lì. Ma sono soddisfatto di oggi e ringrazio la squadra». Dani Pedrosa non nasconde un pò di rammarico per lo sfortunato epilogo della gara precedente in cui a metterlo k.o. è stato il suo compagno di squadra Marc Marquez. Prevale però la gioia per il successo in Malesia: «Sono andato fortissimo e ho avuto un bel passo per tutto il weekend», dice lo spagnolo della Honda ufficiale. «In gara era un pò presto per iniziare la lotta, ma ho colto l'opportunità e poi ho preso il mio ritmo. E alla fine è arrivata questa vittoria bellissima dopo una settimana un pò difficile».

Valentino Rossi ha reso omaggio a Marco Simoncelli sulla pista di Sepang, dove il pilota di Coriano perse la vita circa due anni fa. Alla fine del Gp di Malesia il 'dottorè, giunto quarto al traguardo, ha preso una bandiera con il n.58 di Simoncelli e l'ha portata con sè durante il giro della pista post-gara.

  • condividi l'articolo
Domenica 13 Ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento: 19-10-2013 17:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA