Spinta dal motore Screamin Eagle Twin Cam 110, la Low Rider S ha Le sospensioni e i freni pensati per la guida dinamica

Harley Davidson, arrivano le prime novità 2016: Pro Street Breakout e Low Rider S

  • condividi l'articolo

MILWAUKEE - Una motocicletta in tiratura limitata e un'altra dedicata agli amanti delle prestazioni e dello stile. Sono queste le prime due novità del 2016 firmate Harley-Davidson, con la prima che è stata preparata dal reparto Custom Vehicle Operations (CVO). Si chiama Pro Street Breakout 2016 e si caratterizza per la personalità "drag racer" e per lo stile "dark". La seconda è la Low Rider S e fa parte della famiglia Cruiser S.

Tutte le motociclette CVO Harley-Davidson si distinguono per i componenti di alta qualità, i trattamenti di verniciatura e le finiture esclusive, uniti agli accessori originali del catalogo Harley-Davidson Genuine Motor Accessories. Il programma CVO, inoltre, viene spesso utilizzato per introdurre nuovi elementi e nuove tecniche custom ''La Pro Street Breakout prende spunto dalla strada - ha spiegato Brad Richards, Styling Creative e Design Director - e rispecchia i nostri gusti sempre nuovi''.

Una delle nuove finiture introdotte sulla Pro Street Breakout è denominata Smoke Satin Chrome e si accompagna al trattamento Scorched Chrome, utilizzato sui cerchi ruota, mentre i coperchi della frizione e della trasmissione primaria sfoggiano un look nuovo e meccanico. Quanto al motore, questo modello monta lo Screamin Eagle Twin Cam 110B, cioè il più potente motore Harley-Davidson raffreddato ad aria, abbinato alle marmitte nere tagliate, alle prese d'aria Heavy Breather Elite Screamin Eagle e alla frizione assistita antisaltellamento con attuatore idraulico. La ciclistica prevede una forcella a steli rovesciati da 43 mm, il cerchio anteriore da 19 pollici con impianto frenante a doppio disco flottante e ABS, mentre al posteriore c'è un pneumatico da 240 mm. Altr elementi distintivi della Pro Street Breakout sono il manubrio drag da 1,25 pollici, il parabrezza aerodinamico, lo spoiler in tinta, la sella Deep Bucket e il parafango anteriore sagomato, oltre a diversi elementi della Airflow Collection. Tra gli equipaggiamenti elettronici, infine, spiccano il cruise control e il sistema di sicurezza Smart H-D.

Spinta dal motore Screamin Eagle Twin Cam 110, la Low Rider S ha Le sospensioni e i freni pensati per la guida dinamica ''Questa moto è influenzata dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico - ha aggiunto Richards - ma mira anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova generazione di piloti''. Dotato di prese d'aria Heavy Breather Screamin' Eagle e di uno scarico 2 in 2 in stile Fat Bob, il bicilindrico eroga 156 Nm a 3500 giri e ha l'acceleratore elettronico con cruise control. Le sospensioni prevedono ammortizzatori caricati a gas (azoto) Premium Ride con forcella a cartuccia, mentre l'impianto frenante con i doppi dischi anteriori flottanti è dotato di ABS.

La sella è monoposto, il manubrio Drag Bar è montato su riser da 5,5 pollici e l'altezza della sella è di 685 mm. Quanto allo stile, l'intero gruppo motore-trasmissione e lo scarico sono rifiniti con verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero ad effetto raggrinzante. La Low Rider S è disponibile esclusivamente solo in Vivid Black con la sola eccezione dei cerchi in alluminio leggero pressofuso Magnum Gold. Lo stemma dorato del serbatoio, infine, rende omaggio ai modelli XLCR Café Racer del 1977.

  • condividi l'articolo
Venerdì 29 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 17:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti