
Honda MSX 125, si rinnova con un look originale l'erede della Monkey

Honda e Nissan cancellano definitivamente il progetto di fusione. Naufragato il piano di integrazione

Honda-Nissan, verso la cancellazione definitiva della fusione. Addio al terzo gruppo automotive a livello mondiale

Nissan, cda boccia accordo di fusione da 58 mld di dollari. Honda accusata di voler trasformare Nissan in una filiale
ROMA – Honda rinnova la MSX 125, presentando il model year 2016 che sarà disponibile a partire da aprile. Caratterizzata dallo stile streetfighter e da un successo globale fatto di 300.000 unità vendute dal 2013 a oggi, la MSX 125 si inserisce nella tradizione delle moto a ruote basse Honda iniziata nel 1963 con la Monkey. Spinta da un monocilindrico raffreddato ad aria da 125 cc e 10 CV, abbinato a un cambio a 4 marce, riesce a percorrere fino a 65 km con un litro e ha una grande manovrabilità, anche grazie al peso contenuto in 100 kg.
Per questo è spesso usata come "tender" dai camperisti ma anche come mezzo di movimento nei paddock dei circuiti. Gli aggiornamenti del modello 2016 le hanno conferito maggiore personalità, grazie al nuovo disegno di fianchetti e serbatoio con linee più spigolose, all'inedito gruppo ottico anteriore a LED e al codino con un design più complesso completato dalla luce di posizione a LED. La porzione di sella riservata al passeggero, poi, è più slanciata mentre il terminale di scarico è stato posizionato più in basso come sulla naked sportive.