Un corso in due giornate per imparare a governare le moto off-road della Casa giapponese sullo sterrato e nel fuoristrada

Honda, con "True Adventure Offroad Academy" lancia la sua scuola fuoristrada

  • condividi l'articolo

ROMA - Ci sarà la nuova Honda CRF1000L Africa Twin al centro del progetto ”True Adventure Offroad Academy”, cioè la scuola guida fuoristrada firmata dalla Casa dell'Ala Dorata dedicata a tutti i motociclisti che vogliono ”sporcarsi”, dai principianti agli esperti. Nel weekend 26/27 marzo ci sarà il primo di nove appuntamenti, che proseguiranno fino alla fine di novembre in ragione di un corso al mese. La scuola è gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi. 
 

La sede operativa è in provincia di Piacenza, presso l'agriturismo Poggio Caminata a Celleri di Carpaneto, mentre l'area tecnica è di ben 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di 2 km; c'è poi un altro percorso di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite. Lo scopo è quello di divertirsi in totale sicurezza acquisendo o migliorando la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o terreno dal fondo accidentato. Per partecipare è necessario possedere una moto Honda della attuale gamma Adventure - CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X - ma sono benvenuti anche i possessori dei modelli di precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, ecc.). Chi invece non possiede una Honda o preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione pagando un sovrapprezzo rispetto alla quota di partecipazione con moto propria. Il prezzo dei corsi è di 160 euro, con moto propria, oppure 300 euro con moto della scuola.

  • condividi l'articolo
Lunedì 25 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-04-2016 11:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti