In onda su Sky Uno un contest condotto da Ringo in cui dieci team di professionisti si affronteranno a colpi di creatività e chiavi inglesi per creare la custom bike migliore

Lord of the bikes, in onda su Sky un contest su come reinterpretare le Guzzi

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - Customizzatori in televisione. Una vera e propria sfida tra chi riesce a fare della sua moto un modello bello e attraente. Oltre che sicuro, naturalmente. La sfida è cominciata ieri sera e continuerà ogni martedì alle ore 22 su Sky Uno Hd. Si tratta di Lord of the Bikes, un contest unico nel suo genere. Si tratta del primo format televisivo di questo genere. Una sfida tra squadre di customizzatori di motociclette e che vedrà, tra i protagonisti, il leggendario marchio Moto Guzzi che nel 2016 festeggia il proprio 95° anniversario.

Lord of the Bikes, nè una produzione Sky Uno e Sunrise. Il programma è condotto da Ringo, un grande appassionato di moto, direttore artistico e conduttore radiofonico di Virgin Radio, che in questo caso è media partner del programma. Nomi noti anche in giuria: Filippo Barbacane, un customizzatore italiano di fama mondiale e artista che rappresenta il mito moderno della filosofia Moto Guzzi; Paolo Sormani, giornalista, e Aryk, esperta di aereografie e grafiche per caschi.

Dieci team di professionisti si affrontano a colpi di creatività e chiavi inglesi per creare la custom bike migliore. Un percorso ricco di ostacoli, imprevisti, e sfide contro il tempo. Alla fine del percorso sarà decretato chi sarà il Lord of the Bikes. In ogni puntata, i dieci team di customizzatori dovranno re-interpretare una Guzzi V7 II Special su un tema assegnato dai giudici mentre i finalisti si scontreranno sulla nuovissima Moto Guzzi V9.

Ad ospitare la singolare sfida è la storica fabbrica Moto Guzzi di Mandello del Lario, dove il marchio dell'aquila - conosciuto e amato in tutto il mondo, nacque nel 1921 - ospiterà questa avvincente sfida tra customizzatori. Dal ieri, dunque, il martedì sera sarà all’insegna di intrattenimento e motori: su Sky Uno andranno in onda alle 21.10 Top Gear e alle 22.00 Lord of The Bikes.
 

  • condividi l'articolo
Domenica 6 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 09-03-2016 03:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti