Marc Marquez festeggia in sella alla sua Honda

Marquez domina il GP d'Argentina,
4° Rossi, 6° Iannone. A Fenati la Moto3

  • condividi l'articolo

Il campione del mondo in carica della MotoGP Marc Marquez ha vinto anche la terza gara della stagione 2014, il Gp della Repubblica Argentina di Rio Hondo, piegando Jorge Lorenzo e il compagno di squadra Dani Pedrosa, giunti al traguardo rispettivamente terzo e secondo. Quarto posto per Valentino Rossi (Yamaha), mentre Andrea Iannone è stato il migliore tra i piloti Ducati terminando sesto.


Nono posto per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre Danilo Petrucci (ART-Aprilia) è caduto alla terza curva del primo giro per un contatto con Hector Barberà (Avintia) che ha potuto invece continuare la corsa. Marquez, che scattava dalla pole, non è riuscito a sfruttare al meglio la posizione di vantaggio e ha sofferto qualche giro alle spalle di Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Valentino Rossi.

Il campione del mondo, ha impiegato circa metà gara per avere ragione dei suoi avversari passati tutti dopo un duelli corpo a corpo. Una volta su Lorenzo, Marquez ha atteso un paio di giri prima di attaccare, poi ha sorpassato e ha iniziato a mettere strada tra lui e l'avversario. A due giri dalla fine, poi Lorenzo è stato raggiunto e scavalcato anche da Dani Pedrosa, che è andato a raggiungere Marquez facendo segnare un bel uno due per la squadra ufficiale della Honda.

Dopo la gara di Rio Hondo, Marquez guida a punteggio pieno la classifica iridata con 75 punti, seguito dal compagno Pedrosa a quota 56 punti e da Valentino Rossi, che è terzo in classifica con 41 punti, mentre Lorenzo settimo a 22 punti in virtù dei due zeri raccolti nelle prime gare della stagione.

L'italiano Romano Fenati su Ktm, pilota dello Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi, ha vinto invece nella classe Moto3. Il marchigiano si è imposto dopo un serratissimo confronto con Alex Marquez (Honda), giunto secondo e l'australiano Jack Miller (KTM), terzo.

  • condividi l'articolo
Domenica 27 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 01-05-2014 02:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA