Marc Marquez in sella alla sua Honda ad Austin

Marquez domina in Texas, Vale ottavo
Terzo a sopresa Dovizioso su Ducati

  • condividi l'articolo

AUSTIN - Marc Marquez (Honda) ha vinto la gara della classe MotoGp del gran premio di Austin, seconda prova del motomondiale. Secondo posto per l'altro pilota Honda, Dani Pedrosa. Terzo posto per Andrea Dovizioso su Ducati. Settimo posto per Andrea Iannone (Ducati Pramac), ottavo Valentino Rossi (Yamaha).

La gara è stata caratterizzata dalla falsa partenza di Jorge Lorenzo che è scattato nettamente prima dello spegnimento dei semafori. Per questa irregolarità, Lorenzo è stato costretto ad un passaggio ai box, sanzione comminata dalla direzione di gara. Mentre il maiorchino rientrava per scontare la penalità, Marquez prendeva la testa della corsa e non la lasciava sino all'esposizione della bandiera a scacchi. Sul podio con Marquez anche Dani Pedrosa (Honda) e Andrea Dovizioso (Ducati).

L'italiano dona il primo podio alla casa italiana del «dopo Rossi» e della nuova gestione tecnica capitanata da Gigi Dall'Igna. Settima posizione per Andrea Iannone (Ducati), mentre Valentino Rossi (Yamaha), ha chiuso il week end texano con l'ottavo posto. Rossi non è riuscito a sfruttare la sua moto con le coperture dure e si è dovuto accontentare di finire nei primi dieci. Decimo al traguardo, invece, Jorge Lorenzo, mentre non è riuscito a prendere punti Danilo Petrucci (ART-Aprilia) avendo finito la gara in diciassettesima posizione.

  • condividi l'articolo
Domenica 13 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2014 13:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA