Valentino Rossi con la sua Yamaha sulla pista di Misano

A Misano Lorenzo in pole, Valentino terzo
Il fenomeno Marquez parte solo quarto

  • condividi l'articolo

Misano - Prove ufficiali decisamente animate, nel Gp di San Marino, a Misano Adriatico. Jorge Lorenzo (Yamaha) ha conquistato la pole in 1'33”238, mentre gli italiani Andrea Iannone (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha) saranno in prima fila, con il secondo e il terzo tempo.
Solo quarto il campione del mondo Marquez (Honda). Iannone è secondo, in ritardo rispetto a Lorenzo di soli 51 millesimi di secondo.

«Siamo competitivi, anche Valentino Rossi sta andando forte, siamo tutti molto vicini». Sono le parole del pilota della Yamaha Jorge Lorenzo al termine delle qualifiche nel Gp di San Marino che lo hanno visto conquistare la prima pole position stagionale.

«Io ho fatto un giro molto buono poi ho sbagliato 2-3 curve ma nel T3 ho fatto un gran finale di giro che mi è servito per conquistare la pole, anche se per molto poco. Ci voleva», conclude Lorenzo.
«Finalmente in prima fila, ho perso la pole per un “pelino”...». Valentino Rossi si gode l'exploit nelle qualifiche del Gp di San Marino. Il pilota della Yamaha ha ottenuto il terzo tempo e, per la prima volta in stagione, scatterà dalla prima fila, accanto alla Yamaha del compagno Jorge Lorenzo e alla Pramac di Andrea Iannone. «Sono contento, nelle prove in genere soffro sempre un pò sul giro secco. Nelle ultime gare però ero riuscito a scattare dalla seconda fila: non male, ma la prima fila è meglio...», dice Rossi ai microfoni di Sky Sport. Il Dottore punta in alto nella sua gara di casa: «Sono veloce e ho un buon passo», dice analizzando il rendimento della sua M1. «Ho perso la pole position per 64 millesimi, sono andato un pò lungo alla curva 4, probabilmente ho lasciato qualcosa per strada in quel punto -osserva-. In ogni caso, la moto va bene. Ora sistemiamo 2-3 dettagli e vediamo come va domani».

  • condividi l'articolo
Sabato 13 Settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 14-09-2014 15:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA