La MGX-21 di Moto Guzzi arriva nei saloni dei concessionari, con 23.900 euro si può comprare una delle motociclette più anticonformiste e seducenti del panorama mondiale.

Moto Guzzi MGX21 Flying Fortress, la fortezza volante finalmente in vendita

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - Eccola. Suntuosa, vistosa, prepotente. La MGX-21 di Moto Guzzi arriva nei saloni dei concessionari. Dopo lo stupore dei saloni autunnali, la MGX-21 prende la strada e per il lancio Moto Guzzi ha messo a punto una procedura di prenotazione on-line che offre vantaggi esclusivi. Con 23.900 euro si può comprare una delle motociclette più anticonformiste e seducenti del panorama mondiale.

Per la prenotazione (tutti i dettagli sono on-line) avviene attraverso le pagine del sito web dedicato http://prebookingmgx21.motoguzzi.com, naturalmente accessibile anche da www.motoguzzi.com. Il cliente che effettua la prenotazione online può recarsi, entro il 7 agosto, presso il concessionario selezionato aderente all’iniziativa e perfezionare il pre-contratto. A lui sarà riservato uno speciale piano di rateizzazione a tasso zero. Ma non finisce qui. Il completamento dell’operazione di prebooking, consentirà di vivere un’irripetibile esperienza a Mandello del Lario, nella fabbrica dove tutte le motociclette Moto Guzzi sono costruite ininterrottamente dal 1921.

In occasione del classico appuntamento settembrino Moto Guzzi “Open House”, infatti, che quest’anno celebrerà i 95 anni dell’aquila lariana, i nuovi clienti di MGX-21 saranno i protagonisti di un programma esclusivo e di un momento di celebrazione a loro totalmente dedicato. Insomma vivranno una giornata indimenticabile, proprio dove la loro MGX-21 è nata, da veri protagonisti di una storia unica, assieme alla grande famiglia di Moto Guzzi.
 Entro fine mese, dunque, I primi nove esemplari prodotti di MGX-21 saranno disponibili per essere ammirati e toccati con mano dal pubblico presso una selezione di altrettanti concessionari italiani aderenti all’iniziativa (l’elenco è su www.motoguzzi.it); si tratta di una vera preview in attesa che tutti i dealer italiani ricevano la nuova Moto Guzzi all’inizio di settembre.

«Moto Guzzi MGX-21 è un modello davvero esclusivo - spiegano i tecnici di Mandello del Lario - dal design coraggioso, appariscente e che non lascia indifferenti. Una motocicletta dedicata al viaggio, ma certamente in grado di emozionare ancor prima che il possente bicilindrico si accenda». La nuova cruiser mette subito in evidenza la ruota anteriore in lega da 21 pollici protetta da coperchi in carbonio. Ma quello che impressiona di più, è la cura costruttiva, la qualità dei componenti selezionati per questo modello. Il massiccio uso carbonio si sposa perfettamente con la lussuosa e ricchissima strumentazione che incorpora anche un sistema di intrattenimento.

Moto Guzzi ha voluto per la MGX-21 un  equipaggiamento completato da tutti i dispositivi di sicurezza più evoluti, come il sistema di frenata Abs, il traction control regolabile nell’intervento ed escludibile, l’acceleratore di tipo Ride-by-Wire multimappa e il cruise control. Bisogna anche ricordare  che spinge il più grande bicilindrico a V mai prodotto in Europa, il Moto Guzzi 1.400 centimetri cubici con trasmissione cardanica. Un motore  capace di erogare con disinvoltura e precisione oltre 120 Nm di coppia fin dai bassissimi regimi. Questa ammiraglia Moto Guzzi è omologata Euro 4 e mette in mostra anche un nuovo gruppo di scarico dai lunghissimi terminali che seguono un andamento rigorosamente orizzontale.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 23 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 13:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti