Dopo i successi del 2015, ,con 145.000 visitatori in pochi giorni, prende il via l’edizione 2016 di Roma Moto Days

Motodays 2016, al via l'ottava edizione del salone della moto e dello scooter

di Lorenzo Baroni
  • condividi l'articolo

ROMA - Apre oggi le sue porte al grande pubblico l’edizione 2016 del Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma che proseguirà per tuto il week end catalizzando l’attenzione degli appassionati del mondo due ruote ma rappresentando anche un evento glamour che farà da passerella a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema o a sportivi di varie discipline.

I “giorni della moto” si sono ormai consolidati come un evento catalizzatore per gli appassionati delle due ruote motorizzate, ma anche per chi vuol semplicemente curiosare tra le novità del mercato, magari per cambiare lo scooter che usa tutti i giorni, o per passare una giornata diversa immergendosi nel favoloso mondo delle moto in tutte le sue declinazioni: dalle sportive alle special.

Tra i piloti presenti ricordiamo Davide Giugliano (testimonial del salone), pilota romano del team Ducati nel mondiale Superbike al quale verrà dedicata una specifica mostra fotografica. A Motodays approderà anche Paolo Ceci, il rallista che racconterà la propria esperienza all'ultima edizione della Dakar.

Al taglio del nastro, accanto a Giugliano e al Colonnello Marco Marini del Comando Militare dell'Esercito Italiano, l'amministratore unico di Fiera Roma, Mauro Mannocchi.


Un importante momento sociale sarà quello della presentazione del Team Di.Di. Diversamente Disabili, alla presenza del pilota paraplegico Nicola Dutto e della cantante atleta paraolimpica non vedente Annalisa Minetti. Max Giusti, il regbista e neo conduttore tv Andrea Lo Cicero arrivato insieme alla cognata Rachele Montella, moglie del famoso calciatore e allenatore. Tra i visitatori anche Charlie Gnocchi e numerosi giocatori della Roma.

Nelle aree esterne di Fiera Roma torneranno ad esibirsi gli stunt più famosi del mondo e i funambolici freestyler con spettacoli al limite del possibile.

All’interno dei padiglioni grande esposizione delle ultime moto e scooter del mercato. Saranno infatti presenti le più importanti aziende motociclistiche che mostreranno gli ultimi modelli di BMW con i nuovi maxi scooter e la piccola G310 adatta anche a un pubblico femminile. Yamaha esporrà le sue ultime naked insieme alle proposte vintage della serie SXR mentre Suzuki punta sulle moto SV-650 e GXS-S1000, mentre Honda proporrà le nuove enduro stradali NC-X 750 e Africa Twin 1.000.

Un intero padiglione sarà dedicato alle moto d’epoca con una vera area vintage, con le moto che hanno fatto la storia delle due ruote. L’aerea ospiterà anche una mostra legata al tema: "Avevo 16 anni: il mio 125". Un argomento che farà ricordare la propria adolescenza a tutti i visitatori.

Quest’anno ci sarà anche la nuova area Bike & Fun dedicato alla mobilità sostenibile, dalla bicicletta a pedalata assistita fino alla moto a motore elettrico, passando attraverso le nuovissime e-bike. Il Moto Days sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00 mentre sabato chiuderà alle 20.00 il prezzo è di 16€ (13€ ridotto e gratuito per i bambini sotto i 120cm).
 

  • condividi l'articolo
Domenica 6 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti