Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso

Valentino: «A Phillip Island voglio vincere»
Dovizioso: «Con Ducati progressi enormi»

  • condividi l'articolo

PHILLIP ISLAND - «Phillip Island è una pista divertente, velocissima, dova dà gusto andare al limite. Qui ho corso tante gare ed ho grandissimi ricordi, ma è dal 2005 che non ci vinco, ho fatto tanti podi ma dobbiamo cercare di fare il massimo. Secondo posto nel Mondiale? Mi piacerebbe, come sempre, fare il massimo e vincere qui e poi anche il secondo posto nel mondiale è bello, è una questione personale con Lorenzo e Pedrosa, anche quest'anno abbiamo fatto tante battaglie». Valentino Rossi spera di vincere il Gp australiano di Phillip Island per puntare al secondo posto nel Mondiale dietro a Marquez, battendo allo sprinto gli spagnoli Lorenzo e Pedrosa. In Australia non ci dovrebbero essere problemi di gomme. «La Bridgestone quest'anno ha lavorato bene. Lo scorso anno abbiamo avuto tanti problemi che non credo ci saranno, già nei test a marzo le gomme erano migliorate tanto», ha concluso Rossi.

La carica Ducati «Abbiamo fatto dei progressi enormi con la Ducati, siamo soddisfatti e molti felici. A Motegi nelle prove ho avuto un ottimo feeling, poi abbiamo avuto delle difficoltà per lottare per il podio, l'ho fatto nei primi giri ma poi la gomma mi ha un pò lasciato. Comunque l'aspetto positivo è che l'anno scorso eravamo lontani e oggi siamo più vicini al podio. Dovremo dare il massimo anche in questo week-end. Io credo molto in questo progetto anche per l'anno prossimo». Andrea Dovizioso è soddisfatto dei progressi che ha fatto la Ducati anche in vista della prossima stagione.

Il pilota italiano spera di poter lottare con i primi nel Gp di Phillip Island. «Questo tracciato non è il massimo per il mio stile di guida, ma credo che saremo in grado di essere competitivi», ha aggiunto Dovizioso soddisfatto della scelta Ducati. «È normale quando si fa un contratto cercare di capire la situazione degli altri, l'anno scorso ho deciso di restare in Ducati, siamo migliorati molto e sono felice di essere qui».

Dovizioso spera ora di dare fastidio in queste ultime tre gare, con tre piloti in lizza per il secondo posto nel Mondiale. «Sono tutti allo stesso livello, per il secondo posto bisogna vedere come sarà la pista, non so chi avrà più chance ma tutti e tre, Lorenzo, Rossi e Pedrosa, potranno arrivare al secondo posto nel mondiale. Qui le Yamaha vanno molto forti ma tutto può succedere».


  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 18-10-2014 08:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA