Jorge Lorenzo in Ducati dal 2015. Emittente spagnola: contratto da 12 milioni

MotoGp, Jorge Lorenzo in Ducati dal 2015
Emittente spagnola: contratto da 12 milioni

  • condividi l'articolo

Secondo l'indiscrezione raccolta da “Onda Cero" Jorge Lorenzo e la Ducati avrebbero raggiunto un accordo preliminare per il 2015. A sostenerlo è la radio spagnola 'Onda Cerò. Il contratto tra il due volte campione del mondo e la Yamaha scade alla fine del 2014.

Lorenzo, secondo l'emittente, attualmente percepisce un ingaggio da 9 milioni di euro a cui la Yamaha aggiungerebbe un altro milione in caso di conquista del titolo iridato. Il pilota iberico punta a guadagnare almeno 12 milioni con il prossimo contratto. Alla Ducati, l'attuale compagno di Valentino Rossi potrebbe arrivare a percepire quasi 15 milioni di euro. Il regista dell'operazione, afferma Onda Cero, sarebbe Gigi Dall'Igna. Il nuovo direttore generale di Ducati Corse avrebbe contattato Lorenzo e gettato le basi dell'intesa. Il binomio Dall'Igna-Lorenzo, targato Aprilia, ha portato alla conquista di 2 titoli nella classe 250 nel 2006 e nel 2007.

Intanto, lo stesso Lorenzo e Valentino Rossi sveleranno insieme domani a Jakarta (Indonesia) la nuova colorazione della Yamaha M1 2014 con cui parteciperanno al campionato MotoGp. L'evento avverrà in occasione del dealer meeting della casa giapponese in Indonesia, il più grande al mondo con 5000 venditori presenti. La stagione comincerà con i primi test a partire dal 4 febbraio sul circuito malese di Sepang.

  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 17-01-2014 17:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA