Jorge Lorenzo in sella alla sua Yamaha

Jerez, Lorenzo leader nelle primo libere,
2° Marquez. Problemi per Rossi solo 7°

  • condividi l'articolo

JEREZ - Jorge Lorenzo ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda e conclusiva sessione di prove libere del venerdì per il GP di Spagna in 1.39.300. Il pilota Yamaha è stato in testa alla classifica dei tempi
anche nella prima sessione del mattino.
Secondo tempo per il campione del mondo in carica della classe regina, Marc Marquez (Honda), staccato di 0,128 secondi da Lorenzo.

Marquez che è sembrato in difficoltà nella prima sessione a causa dell'infortunio al mignolo della mano sinistra rimediato in allenamento sabato scorso, non si è fatto intimidire nella seconda sessione, rimanendo a lungo in testa della classifica, prima di Lorenzo. Terzo tempo per Andrea Iannone (Ducati), poi l'altro pilota ufficiale della Ducati, Andrea Dovizioso, con il quarto tempo.

Sesto tempo per Danilo Petrucci (Ducati), mentre Valentino Rossi sembra avere qualche problema di adattamento con la sua Yamaha sull'asfalto del circuito di Jerez. Il nove volte iridato, infatti, ha fatto segnare nelle seconde libere, solo il 13/o tempo staccato da Lorenzo di più di un secondo. Chiudono la classifica dei tempi Marco Melandri (Aprilia) e Alex De Angelis (ART Aprilia), rispettivamente 24° e 25°.


  • condividi l'articolo
Venerdì 1 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 02-05-2015 20:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA