Il Piaggio Beverly 300

Piaggio Beverly si rinnova con motori Euro 4, Abs di serie e nuova gamma colori

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - Motori Euro 4, abs di serie, nuovi colori. Beverly si rinnova. Piaggio per il suo maxiscooter di punta vuole il massimo e, allora, ecco una vera e propria mini-rivoluzione che consente al Beverly di competere ad armi pari con i suoi diretti concorrenti sul mercato. Lanciato nel 2001 Beverly ha scalato il mercato degli scooter di media cilindrata. Le linee accattivanti, le prestazioni, le ruote di grande diametro, hanno subito incontrato il favore del mercato.

A tutto questo, poi, bisogna aggiungere la sua qualità migliore, una ciclistica di stampo motociclistico che consente una guida brillante ed efficace anche sulle strade tortuose. Nei suoi quindici anni di vita Beverly ha subito vari adeguamenti: ricordiamo solo l'ultimo, l'arrivo del modello SportTouring, il top della gamma, che ha introdotto per la prima volta al mondo su uno scooter, la coppia di sistemi di sicurezza Abs/Asr e un motore da 350 centimetri cubici capace di prestazioni straordinarie.

Gli aggiornamenti. Innanzitutto i motori. I Piaggio Beverly 300 e 350 grazie ai nuovi propulsori ottengono l’omologazione Euro 4. «Si tratta - spiegano in Piaggio - di unità evolute e moderne, progettate per soddisfare le sempre più severe normative europee anti emissioni. Così, grazie all’adozione di un nuovo catalizzatore, un nuovo silenziatore e un aggiornamento della mappatura della centralina elettronica, i due monocilindrici diventano Euro 4 e mantengono la brillantezza di prestazioni che hanno sempre caratterizzato Beverly».

Le dotazioni. Tutta la gamma Beverly ora ha di serie il sistema di frenata Abs e di controllo della trazione Asr. Di serie è anche il telecomando a distanza per l’apertura della sella e che permette di riconoscere il proprio veicolo attraverso il lampeggio degli indicatori di direzione (funzione “bike finder”). E ancora. Una funzionale porta Usb, utile per la ricarica di tutti i moderni dispositivi di telefonia mobile. I colori. Per i nuovi Beverly è disponibile una nuova e accattivante serie cromatica, con inedite finiture dedicate. Piaggio Beverly 300, 300S e by Police ottengono anche una nuova strumentazione con spie per Abs e Ast, quest’ultimo escludibile attraverso l’apposito pulsante presente sul manubrio.

Piaggio Beverly 300 è disponibile nella classica e apprezzata colorazione bianco iceberg o nella nuova variante opaca grigio ardesia. Entrambe si caratterizzano per nuovi dettagli come i terminali del manubrio neri, la sella marrone con doppie cuciture “tono su tono”, il carter della trasmissione finale con finitura nera pigmentata. Inoltre sono numerose le rifiniture realizzate in grigio chiaro opaco, come il portapacchi, le protezioni della forcella, le pedane del passeggero, il tunnel centrale e i cerchi ruota.

Piaggio Beverly 300 S è disponibile nella classica e dinamica colorazione blu sport o nella nuova variante opaca argento cometa. Entrambe si contraddistinguono per nuovi dettagli di stile comuni, come la sella nera con doppia cucitura in rosso e grigio, i terminali al manubrio neri e la nuova finitura nera pigmentata per il carter della trasmissione finale. Inoltre sono numerose le rifiniture realizzate in grigio scuro opaco, come il portapacchi, le protezioni della forcella, le pedane del passeggero, il tunnel centrale e i cerchi ruota.

Piaggio Beverly 300 by Police è offerto nella grintosa colorazione nero carbonio e si caratterizza per la sella nera con doppia cucitura azzurra e per numerosi particolari dalla finitura cromata, come la cornice del faro e della strumentazione, la “cravatta” dello scudo anteriore, gli specchietti con vetro azzurrato. Il look “total black” di questa versione speciale di Beverly è sottolineato dalle numerose rifiniture in nero, come il carter della trasmissione, i terminali del manubrio, il portapacchi, i cerchi ruota dal bordo diamantato, il tunnel centrale.

Infine Beverly 350 SportTouring è disponibile in quattro varianti cromatiche: bianco stella, e nero carbonio (con sella nera e doppia cucitura rosso e grigio), argento cometa e nero galassia (con sella rossa e doppia cucitura rosso e grigio). A tutte e quattro le varianti cromatiche sono abbinati nuovi dettagli in grigio scuro opaco come il portapacchi, i cerchi ruota, il tunnel centrale e il paracalore del terminale di scarico.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 20 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti