Dall'1 al 3 luglio appuntamento al circuito di Misano Adriatico

World Ducati Week 2016, a luglio torna il grande raduno delle rosse di Borgo Panigale

  • condividi l'articolo

ROMA - Dall'1 al 3 luglio 2016 torna il World Ducati Week al circuito Marco Simoncelli di Misano. Ogni due anni, infatti, tutto l'universo che circonda le moto di Borgo Panigale si ritrova per celebrare la propria passione e l'orgoglio di appartenenza al marchio. L'edizione 2016, inoltre, coinciderà con i festeggiamenti per i 90 anni della Ducati e l'auspicio è quello di superare il record di presenze che nel 2014 ha registrato oltre 65.000 presenze.

Il World Ducati Week 2016 prevede un ricco programma di iniziative e sorprese, esperienze ed emozioni. Protagonisti assoluti sono le moto di Borgo Panigale, i piloti Ducati MotoGP e Superbike, sia quelli dei Team appena presentati sia quelli che hanno fatto la storia della Casa, ma anche la grande comunità internazionale di fan delle "rosse" attesa sulla riviera romagnola. A partire dal 23 marzo sul sito wdw.ducati.it si aprono le vendite dei biglietti di ingresso: sono disponibili il pass motociclista, pilota e moto e il pass passeggero/visitatore con validità di un giorno o per l'intera durata dell'evento.

Inoltre, acquistando il pass valido per le tre giornate del WDW si ha diritto a un turno in pista con la propria moto, fino a esaurimento disponibilità. Ovviamente, si potranno anche provare tutte le moto della gamma 2016, a partire dalla Multistrada 1200 Enduro; ma tutte le moto Ducati sono disponibili per le "Pillole di DRE", cioè sessioni della scuola Ducati Riding Experience per migliorare il proprio stile, il controllo del mezzo e la tecnica di guida in sicurezza. La Xdiavel, invece, avrà un'area dedicata, così come la gamma Scrambler che si presenta con le ultime novità, Sixty2 e Flat Track Pro, ma anche con l'inedita Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza.

Inoltre, tra un'esibizione e l'altra di skate e BMX, l'universo Scrambler si arricchisce con tutte le sue Special realizzate in questi due anni e con le cinque finaliste del concorso Scrambler Custom Rumble, ovvero le Scrambler customizzati da dealer Ducati di tutto il mondo, tra i quali in questa speciale occasione verrà dichiarato da una giuria di qualità il vincitore assoluto. Al WDW2016 non possono mancare i piloti, che sono pronti a dare spettacolo in pista, a rilasciare autografi e a incontrare i propri tifosi.

Dai piloti 2016 del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, al pilota-collaudatore Michele Pirro fino ai portacolori degli altri team Ducati impegnati nel campionato Danilo Petrucci, Scott Redding, Hector Barbera, Loris Baz, Yonny Hernandez e Eugene Laverty. Attesissimo al WDW2016 è il Campione del Mondo Casey Stoner, da quest'anno collaudatore Ducati della Desmosedici GP16 oltre che ambasciatore Ducati. Anche il mondo Superbike sarà protagonista con Chaz Davies e Davide Giugliano alfieri del Team Aruba.it Racing - Ducati e con i campioni di ieri come Troy Bayliss e Carlos Checa.
 

  • condividi l'articolo
Domenica 13 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 14-03-2016 05:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti