Dal 22 al 24 gennaio sarà possibile vedere dal vivo a Verona tutte le novità delle gamme moto e scooter 2016 esposte presso lo stand della Casa di Iwata

Yamaha inauguara la sua gamma 2016 al Moto Bike Show di Verona

  • condividi l'articolo

GERMO DI LESMO - Yamaha sarà ufficialmente presente al Motor Bike Expo Show 2016, tradizionale esposizione dedicata alle due ruote che, anche quest’anno, riunirà numerosi appassionati motociclisti presso gli spazi di Verona Fiere. Da venerdì 22 sino a domenica 24 gennaio, sarà possibile vedere dal vivo tutte le novità delle gamme moto e scooter 2016 esposte presso lo stand della Casa di Iwata che, come da tradizione, ospiterà anche tutti i Club Ufficiali che presenteranno al pubblico i calendari ufficiali delle proprie attività per l’anno appena cominciato.

Presso i 1.000mq di stand situato nell’area 15V del padiglione numero 6, la Casa dei tre diapason esporrà la gamma completa di moto e scooter m.y. 2016 dando particolare spazio alla tipologia di modelli più apprezzati dai visitatori di Motor Bike Expo: per i moltissimi appassionati di “special” e moto in stile vintage che storicamente ogni anno invadono Verona sarà infatti presente l’intera gamma Yamaha Sport Heritage all’interno della quale brilla l’ultima nata XSR 900, performante tre cilindri che alza l’asticella delle emozioni di guida nella famiglia legata alla filosofia “Faster Sons” e che rende omaggio alle iconiche due ruote del passato come la TZ750 in livrea giallo-nera guidata da Kenny Roberts negli anni ’70.

L’intera gamma dal look classico, di cui fanno parte anche XSR 700, SR400, XV950, XJR1300 e VMAX, verrà esposta anche nella nuova ma leggendaria livrea giallo-nera con grafica speedblock che celebra il 60° anniversario del brand nipponico. Nella stessa area verrà svelata per la prima volta anche l’ultima arrivata del progetto Yard Built, la XV950 “Speed Iron” by Moto di Ferro, accattivante Special dalle linee pulite e mezzo essenziale, a tratti minimal, ma che non perde le proprie funzionalità, ciclistica e stile di guida, qualità che contraddistinguono da anni tutte le creazioni della crew veneziana. Al MBE 2016 la Casa dei tre diapason porterà anche le protagoniste della famiglia MT, tra cui le ultime due novità: la nuova MT-10, la MT più potente mai creata grazie al motore da 998cc crossplane ed una coppia debordante, e la nuova MT-03, agile e compatta naked bicilindrica da 321cc, perfetta per i neofiti. Nell’area dedicata ai mezzi turistici sarà presente la nuovissima FJR1300A, Sport Tourer per eccellenza e perfetto mix tra elevate prestazioni sportive e caratteristiche adatte alle lunghe percorrenze.

Gli amanti della pista potranno vedere da vicino la YZF-R1, regina delle supersportive sviluppata con le tecnologie più avanzate di motore, ciclistica ed elettronica derivate dalla Yamaha YZR-M1 MotoGP™. Tra gli scooter, infine, i visitatori avranno la possibilità di salire in sella al TMAX LUX MAX, special edition deluxe del Re dei maxiscooter. Da non perdere, nelle aree dedicate alle famiglie Sport Heritage, MT e Supersport, l’occasione di provare le App My Garage, attraverso appositi touch monitor, per costruire virtualmente in 3D la Yamaha dei propri sogni grazie ai numerosi accessori originali Yamaha. Ad accendere la passione dei numerosi visitatori ci penseranno i due mezzi protagonisti della stagione 2015 delle competizioni motociclistiche, che brilleranno allo stand dei tre diapason: YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP n° 46 di Valentino Rossi e YZ450F Yamaha Factory Racing Yamalube n° 461 del Campione del Mondo MXGP Romain Febvre. Il 2016 segna anche il grande ritorno della nuova Yamaha YZF-R1 nel Campionato del Mondo rivolto alla derivate di serie.

Nella categoria FIM Cup Superstock 1000 la Casa nipponica sarà rappresentata dall’italiano Riccardo Russo e dal francese Florian Marino con il team Pata Yamaha Official STK1000 Team. Il pilota campano, cresciuto proprio nei monomarca Yamaha nazionali, sarà presente a Verona sabato 23 gennaio e disponibile per autografi insieme alla nuova 1000cc in allestimento gara. MBE per Yamaha significa da sempre anche Club Ufficiali. Gennaio è infatti il mese durante il quale i numerosi club tre diapason definiscono il proprio calendario di eventi. Lo stand di Iwata, come da tradizione, avrà un intero lato dedicato proprio a queste preziose realtà di appassionati che si ritroveranno e, per l’occasione, potranno presentare ai visitatori dell’esposizione scaligera le attività in programma per il 2016, all’insegna di un anno sempre in moto.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti