Il nuovo Bmw C400X

C400X, il nuovo scooter Bmw fa il pieno di tecnologia. Vibrazioni azzerate e massimo comfort

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

MILANO - Il C 400 X è equipaggiato con un monocilindrico di nuova concezione e massima efficienza, con una potenza nominale di 34 CV (25 kW). La trasmissione della potenza avviene tramite cambio CVT (trasmissione a variazione continua) e braccio oscillante, con un innovativo cuscinetto del braccio oscillante per il minimo delle vibrazioni e quindi il massimo comfort. E c’è anche il controllo automatico della stabillità (ASC).
 

 

La ciclistica si avvale di un robusto telaio tubolare realizzato in acciaio. Le funzioni di sospensione e smorzamento sono svolte da una forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori a molla posteriore, tarati per garantire allo stesso tempo piacere di guida nel misto e comfort nel quotidiano. L’impianto frenante ha un doppio disco all’anteriore da 270 mm e un monodisco al posteriore, con ABS di serie.

Il nuovo BMW C 400 X è disponibile in due colorazioni. La tinta Zenith Blue metallizzata conferisce al nuovo BMW C 400 X un aspetto marcatamente moderno e ne sottolinea le caratteristiche sportive. Nella tinta Alpine White non-metallizzata è forse più modaiolo e meno elegante, e punta principalmente sulla sportività. Le selle, invece, sono in in grigio-nero o rosso-nero, mentre la tecnologia a LED dei gruppi ottici è di serie.

Il nuovo scooter BMW Motorrad di media cilindrata è dotato di cavalletto sia laterale che centrale. Quest’ultimo è dotato di un sistema cinematico intelligente che facilita il puntellamento della motocicletta senza fatica. Oltre al vano sottosella molto ampio e modulabile Flaxcase, sono presenti alcuni pratici cassetti nello scudo, nei quali non manca la presa da 12 volt per ricaricare i dispositivi elettronici; volendo in optional è disponibile anche l’adattatore USB.

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 20 Febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento: 20:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti