Ducati Scrambler 1100 Pro

Ducati Scrambler, ecco i nuovi 1100 Pro. Ancora più divertenti e performanti

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Arriveranno sul mercato a fine marzo i nuovissimi Ducati Scrambler 1100 PRO, versioni ancora più divertenti e performanti del modello che ha letteralmente stregato il mercato italiano negli ultimi anni. Sono caratterizzati da un design iconico e originale, e soprattutto montano un motore da 1.079 cc che offre più potenza e coppia, per poter accontentare anche i motociclisti più esigenti. Anche l'autonomia cresce grazie al serbatoio (in acciaio) maggiorato da 15 litri. Così come il comfort aumenta con l'arrivo di una nuova sella più comoda.

Sono due le versioni disponibili: Scrambler® 1100 PRO e Scrambler® 1100 Sport PRO. Tra le due versioni proposte, lo Scrambler® 1100 PRO si distingue per la nuova livrea bicolore “Ocean Drive”, abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi di colore nero. Nere sono anche tutte le cover in alluminio. Il posteriore è la parte più caratterizzante della moto grazie al nuovo doppio scarico laterale destro e al porta targa basso che, associati alla nuova colorazione, contribuiscono in maniera importante a rendere la moto più compatta. Altro elemento distintivo è la luce anteriore, caratterizzata da una "X" che si ispira agli anni '70 (quando si applicava un nastro sul faro)

La Sport PRO è invece la versione più muscolosa. Porta con sé tutti i dettagli stilistici del PRO e, in aggiunta, è dotato di sospensioni Öhlins, manubrio basso e specchi retrovisori in stile Café Racer. È disponibile nella colorazione “Matt Black” con guance intercambiabili e con il logo 1100. Entrambi i modelli presentano un pacchetto elettronico evoluto, con Ducati Traction Control (DTC), calibrato appositamente per il modello, e ABS Cornering, che garantisce sicurezza in ogni tipo di curva. Inoltre, i tre Riding Mode di serie, Active, Journey e City, aiutano anche i motociclisti meno esperti a trovare il giusto equilibrio nell’uso delle componenti elettroniche scegliendo il proprio stile di guida.

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Gennaio 2020 - Ultimo aggiornamento: 31-01-2020 19:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti