Zipse (Bmw): «Non c'e motivo per rinviare riduzione C02 per il 2025»
BMW annuncia Magnussen come pilota ufficiale, guiderà la M Hybrid V8 LMDh
Motore elettrico BMW di sesta generazione: le prime unità partite da Stey verso Debrecen
PIACENZA - Le nuove BMW F 750 GS e F 850 GS presentano un look completamente nuovo, migliorato da un design più dinamico e maschile. L’aspetto non è stato stravolto ma impreziosito da nuovi dettagli estetici. Oltre alla versione base, i nuovi modelli della serie F sono disponibili anche nelle varianti Rallye ed Exclusive; la prima è disponibile esclusivamente sulla F 850 GS e pone particolare enfasi sulle capacità in off-road.
Alle modalità di guida “Road” e “Rain” (più ABS e controllo automatico della stabilità ASC) si affiancano in optional le modalità Pro, come le modalità di guida Pro “Dynamic”, “Enduro” ed “Enduro Pro” (quest’ultima disponibile soltanto sulla F 850 GS), oltre al controllo di trazione dinamico DTC e ABS Pro. Dunque, tanta elettronica a supporto del poderoso bicilindrico per aumentare sicurezza e divertimento in sella.
Il nuovo e robusto telaio a ponte in acciaio con struttura monoscocca utilizza il motore come elemento portante ed offre benefici in termini di rigidità torsionale e robustezza. Davanti c’è una nuova forcella telescopica (rovesciata sulla 850) abbinata al forcellone oscillante a doppio braccio in alluminio con mono ammortizzatore centrale. Il serbatoio, invece, è tornato nella posizione classica.
Per ingranare e scalare le marce velocemente senza usare la frizione, ora BMW Motorrad offre il Cambio Elettro Assistito Pro, disponibile come optional ex fabbrica per le nuove F 750 GS e F 850 GS. Con questo sistema è possibile salire di marcia (e scalare) senza agire sulla leva, consentendo così una migliore accelerazione quasi senza interruzione nella spinta propulsiva. Migliorano così di molto performance
e piacere di guida.