La Honda MSX 125 GROM

Honda MSX 125, la mini bike sarà anche “Grom”. Nuovo motore e stile che prosegue eredità della celebre Monkey

  • condividi l'articolo

ROMA - La mini-like Honda MSX 125 torna in scena e per il 2021 si presenta anche in Europa con il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo, MSX 125 GROM. Già in vendita in Europa dal 2013 con il nome di MSX 125, la mini fun bike di Honda segue una tradizione cominciata negli anni Sessanta con la piccola Monkey e proseguita negli anni fino ad oggi con altri celebri modelli come Dax e Ape. Per il 2021 il nuovo modello acquisisce il nome completo di MSX 125 GROM, dove 'Grom' sta al soprannome utilizzato dagli anni Sessanta per descrivere i giovani surfisti, con cui la mini-bike è diventata famosa dal Giappone agli Stati Uniti. Il nuovo motore è un monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV e omologato Euro5.

Nuovo anche il cambio a 5 marce. Invariata la struttura della ciclistica, con telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato, forcella rovesciata con steli di 31 mm, ammortizzatore posteriore centrale e ruote da 12 pollici in alluminio ma ora con designa a 5 razze. I freni sono a disco e all'anteriore c'è l'ABS con piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore durante le frenate più intense. La sella è a soli 761 mm da terra e c'è un nuovo cruscotto con display LCD ora dotato anche di contagiri e indicatore della marcia inserita. Eccezionali i consumi, pari a 65,7 km/l (ciclo medio WMTC) che, con il nuovo serbatoio da 6 litri, determinano un'autonomia di oltre 350 km. Rinnovato anche il look che per il 2021 punta ancora di più verso i giovani riders. Le luci sono a LED e il gruppo ottico anteriore è tutto nuovo, così come le sovrastrutture, composte da due pannelli per lato che si possono smontare con 6 bulloni per facilitare la customizzazione. Accentuato il contrasto cromatico, con foderi della forcella, molla dell'ammortizzatore e pinze freno di colore giallo, mentre motore, telaio e ruote sono di colore nero.
La nuova MSX 125 GROM 2021 sarà in vendita a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni Force Silver Metallic e Gayety Red.

  • condividi l'articolo
Sabato 24 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento: 25-10-2020 11:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti