Auto China 2024, Honda porta al debutto il nuovo brand Yè. P7 e S7 i primi modelli elettrici ed il concept GT
Dal supertecnologico fuoribordo BF350 V8 al tosaerba, quattro premi a Honda per lo stile e l’innovazione
Honda E-Clutch, la guida facile sulle 650 R. La chicca tecnologica consente di non utilizzare la leva della frizione
MILANO- Honda ha presentato le versioni 2021 della sua gamma di moto di 500cc. Tra le novità principali ci sono le nuove colorazioni e grafiche, così come c’è l’omologazione Euro5 per tutte le moto che saranno disponibili presso la rete dei concessionari ufficiali Honda a partire dall’autunno 2020. La naked CB500F sarà disponibile in Italia anche in un nuovo colore Candy Caribbean Blue Sea, mentre la sportiva CBR500R riceve ritocchi alle grafiche e al logo. Infine, sulla crossover CB500X compare il telaietto reggisella di colore rosso, in omaggio al look della maxienduro Africa Twin. Secondo una ricerca di mercato firmata Honda sulla composizione della propria clientela, risultato che il 46% dei possessori di CB500F e il 29% dei possessori di CBR500R l’hanno acquistata come loro prima moto, con il 30% e il 35% rispettivamente di età inferiore a 24 anni, dimostrando quanto questi due modelli siano importanti per portare nuovi motociclisti nel mondo delle due ruote.
Al contrario, il 90% degli acquirenti della CB500X sono motociclisti che hanno già esperienza. Tutti e tre i modelli hanno una potenza massima di 48 CV (35 kW), per offrire così il massimo delle prestazioni possibili ai possessori di patente A2. Il passaggio all’omologazione Euro5, in vigore dal 1ø gennaio 2020 per le nuove omologazioni, è il frutto di un preciso lavoro di messa a punto e regolazione: rispetto alla precedente Euro4 si riducono drasticamente le emissioni di monossido di carbonio, di idrocarburi incombusti e di ossido di azoto, viene introdotto un più accurato controllo delle mancate accensioni e un limite per il particolato fine. Honda ha venduto oltre 92.000 esemplari delle sue moto di 500cc dal 2013, anno della loro prima introduzione sul mercato. Ognuna occupa un posto ben preciso nella ricca gamma moto offerta da Honda. La naked CB500F è preferita dal 48% degli acquirenti, la sportiva CBR500R dal 18%, mentre il restante 38% è appannaggio della crossover CB500X.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account