La livrea blu di Superveloce Alpine omaggio alla sportiva francese A110

MV Agusta, Superveloce Alpine è tributo ad A110. Nuovo modello ispirato a iconica auto sportiva francese

  • condividi l'articolo

ROMA - E' una partnership tra due marchi iconici delle due e delle quattro ruote, quella promossa da MV Agusta e Alpine. L'unione delle forze tra il costruttore francese di auto sportive e da corsa e la casa motociclistica lombarda, ha portato alla progettazione e alla produzione di una moto in serie limitata in 110 unità e ispirata all'Alpine A110. Il modello è la Superveloce Alpine, esempio di come la passione comune di MV Agusta ed Alpine per il design e per i prodotti di alta ingegneria meccanica possa combinare in un unico progetto.

Superveloce Alpine sarà dotata del distintivo motore a 3 cilindri in linea di MV Agusta, con 147 cv a 13.000 giri/min per raggiungere la velocità massima di oltre 240 km/h, e sarà equipaggiata con una serie di accessori dedicati. La grafica, i dettagli e gli accessori porteranno l'inconfondibile marchio di Alpine. Così, proprio come l'auto sportiva d'oltralpe, Superveloce Alpine offrirà performance di altissimo livello pur rimanendo agile e facile da guidare. "Molti clienti Alpine - ha commentato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A - sono anche grandi fan di MV Agusta e viceversa. Superveloce Alpine riunirà idealmente i due mondi, con sinergie incredibili in termini di design, personalità e stile. Non vediamo l'ora di concretizzare questa collaborazione con una delle marche più apprezzate della storia del Motorsport e siamo certi che questa nuova, incredibile edizione limitata sarà accolta con entusiasmo dai motociclisti e dagli appassionati di Motorsport di tutto il mondo". Monaco Design Studio, la divisione design di MV Agusta per la produzione di modelli esclusivi su misura, è stata coinvolta nel progetto fin dall'inizio e ha lavorato a stretto contatto con Alpine. Il risultato è una moto che è una sintesi delle personalità dei due marchi, ma con una propria identità.

La livrea blu di Superveloce Alpine corrisponde esattamente a quella dell'attuale A110. Anche il logo con la lettera 'A' in rilievo sulle carenature ricorda i dettagli originali dell'A110, così come i sedili in Alcantara nero con cuciture blu e i cerchi neri lavorati con macchine a controllo numerico. Per sottolineare la collaborazione tra queste due marche, le bandiere francese ed italiana sono state riprodotte su entrambi i lati del parafango anteriore. "MV Agusta è un simbolo dell'artigianalità e dell'eccellenza italiana - ha detto Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine - che fa moto come nessun altro. Le nostre due marche sono animate dalla stessa passione che le porta a creare prodotti di ottima ingegneria e a suscitare emozioni uniche nei clienti. Superveloce Alpine è una bell'opera di design e tecnologia che non scende a compromessi a livello di performance e piacere di guida".

Superveloce Alpine sarà commercializzata tramite la rete di concessionari di MV Agusta e il prezzo partirà da 36300 euro, compreso il Racing Kit.

  • condividi l'articolo
Sabato 15 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento: 16-05-2021 18:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti