Il Piaggio MP3 Yourban LT

Piaggio, versione Euro 4 per l'MP3 Yourban LT, si aggiorna il tre ruote più agile e leggero

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 9

PONTEDERA - Prestazioni brillanti e consumi ridotti. Si aggiorna e diventa Euro 4 la gamma Mp3. Anche la versione più leggera agile,  300 Yourban LT, ora risponde  alla normativa Euro 4, grazie al motore 300 che non rinuncia alle brillanti prestazioni ma contiene i consumi e le emissioni. Si tratta di un monocilindrico di 300 centimetri cubici 4 tempi 4 valvole a iniezione elettronica che fornisce una potenza massima di 15,5 kW a 7250 giri/min ed eroga una coppia massima di 22,5 Nm a 6000 giri/min. Tutti valori che contribuisco a brillanti risposte all’apertura del gas. 

La riduzione di peso porta vantaggi evidenti sia nelle manovre da fermo sia in movimento. L’azione dinamica esaltata l’agilità, soprattutto nelle manovre a bassa velocità. 

“Il sistema di sospensione anteriore - puntualizzano i tecnici Piaggio - a quadrilatero articolato e la doppia ruota anteriore sono elementi unici e distintivi che rendono la guida di Piaggio MP3 un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, con stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter, e tenuta di strada eccellente che si avverte in tutta la sua importanza sull’asfalto bagnato o in condizioni di scarsa aderenza. Le dimensioni compatte e la maneggevolezza di Piaggio MP3 300 Yourban LT lo rendono inoltre facilissimo da gestire in fase di parcheggio e nelle manovre da fermo, anche per il pubblico femminile: merito anche del sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione che consente la sosta senza l’ausilio del cavalletto, offerto di serie”.

Bisogna anche ricordare la Edizione Speciale di Piaggio MP3 500 LT ABS/ASR che mette in mostra un esclusivo look sportivo. “Si tratta di una nuova versione, che nasce - spiegano i tecnici di Pontedera - sulla base dello sportivo Piaggio MP3 500 Sport LT ABS/ASR amplificandone il carattere e l’esclusività, grazie a numerosi dettagli stilistici unici, tra cui spiccano subito le grafiche che abbinano dettagli blu con altri in carbon look e la grintosa pedana con inserti metallici. Anche la colorazione scelta è unica e dedicata: Grigio Titanio opaco.

I dettagli grafici blu si estendono anche alla sella (che peraltro vanta un nuovo materiale di realizzazione) e ai cerchi ruota di colore nero. Con una potenza di 28,5 kW a 7250 giri/min e una coppia di 45,5 Nm a 5000 giri, è largamente in grado di soddisfare ogni bisogno di mobilità cittadina, metropolitana ed extra urbana. Alla sicurezza dell’esclusivo sistema a tre ruote Piaggio e alla presenza di ABS e ASR, si aggiunge un comfort a bordo da berlina e un’eccezionale capacità di carico del vano sottosella (con comando d’apertura a distanza e funzione Bike Finder), in grado di ospitare due caschi integrali”.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 9
Venerdì 21 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-07-2017 13:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti