
Stadler (Audi): «Nel futuro di Ducati una due ruote elettrica. I tempi dell'arrivo non decisi»

Audi A3 allstreet diventa plug-in: fino a 138 km in elettrico puro

Audi svela le nuove Q5 e Q5 Sportback e-hybrid. Fino a 270 kW di potenza e 100 km di autonomia in elettrico

La A5 e-hybrid esalta il plug-in Audi. Prestazioni al top e oltre 100 km in elettrico

Alpine A390, regalo di 70 anni. Per l’anniversario Dieppe lancia la seconda elettrica. Tanta sportività in una originale fastback

Renault 5 E-Tech, arriva Five: la versione più accessibile. Motore da 70 kW, autonomia 310 km e listino da 24.900 euro

Puma Gen-E punta di diamante dell'evoluzione elettrica targata Ford. L'ad Faltoni: «Compatta e molto accessibile»
INGOLSTADT - Una moto elettrica per Ducati: nel futuro della Casa di Borgo Panigale c'è infatti un modello a basso impatto ambientale, ma i tempi non sono stati ancora decisi. Lo ha detto Rupert Stadler, Ceo del Gruppo Audi (di cui fa parte Ducati), a margine della conferenza annuale sui risultati finanziari della Casa dei quattro anelli. Si tratterà di un modello elettrico o elettrificato, cioè con un motore termico che viene assistito da un'unità elettrica, ma i tempi non sono stati ancora decisi.
«Ducati è geneticamente un brand molto sportivo - ha precisato Stadler - e per arrivare ad una offerta che potrà essere full electric o elettrificata passerà del tempo». Stadler ha sottolineato che «le due ruote sono la soluzione ideale per completare l'ultimo miglio della futura ecomobilità e che quindi Ducati ha una posizione precisa nella strategia green dei Quattro Anelli».