ROMA - Yamaha TMAX si appresta a debuttare sul mercato in una nuova variante esclusiva SX Sport Edition. Il best-seller dei Tre Diapason – che ha dato letteralmente vita al segmento dei maxi-scooter – si impreziosisce con una serie di elementi che ne esaltano il carattere sportivo. A partire dallo scarico Akrapovic, dalla cover in carbonio e dal logo Sport Edition sul terminale. Ma si fanno notare anche il parabrezza sportivo e il portatarga in alluminio, che donano al TMAX un aspetto ancora più distintivo.
Come gli altri modelli della gamma, anche il TMAX SX Sport Edition è dotato di un telaio in alluminio abbinato alla forcella a doppia piastra con steli rovesciati e a una sospensione posteriore a leveraggi progressivi. Il motore bicilindrico frontemarcia da 530 cc, raffreddato a liquido, prevede due D-Mode per consentire al guidatore di scegliere la mappatura che meglio si adatta alla situazione d’uso. Il pacchetto elettronico si avvale anche del controllo della trazione e dell’ABS. Completano il quadro la sofisticata strumentazione TFT con display monocromatico e l’avviamento Smart Key.
Infine, grazie all’app My TMAX Connect i proprietari potranno accedere in ogni momento dal proprio smartphone a informazioni sulla localizzazione dello scooter. Grazie al sensore GPS di serie si può attivare e disattivare il blocco motore, oltre ad accedere alle funzioni di geofencing e di gestione del furto. Il nuovo Yamaha TMAX SX Sport Edition sarà disponibile a partire da aprile nelle colorazioni Matt Silver e Sword Silver.