Il nuovo Yamaha TMax

​TMax, un concentrato di tecnologia: c’è la Smart Key come per le auto e strumentazione di utlima generazione

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

LISBONA- Il sistema Yamaha “Smart Key” senza chiave permette a chi guida di accendere il motore, sbloccare la sella e i vani portaoggetti, oltre a bloccare e sbloccare il cavalletto centrale. In particolare, per il cavalletto centrale, si evita che questo venga tolto senza la Smart Key, scoraggiando i ladri e aiutando il veicolo parcheggiato a rimanere maggiormente stabile anche se urtato accidentalmente.
 

 

La strumentazione TFT monocroma comprende il tachimetro a sinistra e il contagiri a destra, mentre il display centrale include un contachilometri, due tripmeter, l’indicatore del consumo corrente di carburante e quello della temperatura esterna. Le nuove frecce anteriori a LED integrate nella nuova carena sono una caratteristica chiave del design che contribuisce al look più dinamico di TMAX.


Il sound del motore gioca un ruolo importante nell’esperienza di guida nel suo complesso, e per il 2020 i sistemi di aspirazione e scarico sono stati perfezionati per emettere la nota giusta. Grazie alla fasatura a 360° TMAX è già noto per il suo sound nitido, e utilizzando il sistema proprietario, Yamaha Kanno Hyoka - che effettua test sensoriali sull’uomo - il sound del nuovo motore è stato messo a punto con precisione per ottenere una tonalità più gradevole e armonica.

 
TMAX è dotato di un ampio vano portaoggetti illuminato che può ospitare 1 casco integrale o 2 jet. Il vano con chiave è impermeabile, ideale anche per trasportare la borsa del laptop o altri oggetti personali. Inoltre Yamaha ha sviluppato una gamma in continua evoluzione di Accessori Originali per i modelli TMAX e TMAX Tech MAX, che include componenti che esaltano prestazioni, comfort ed estetica. Comprese le App per gli smartphone.

  • condividi l'articolo
Domenica 12 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento: 14-07-2020 17:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti