Re:Style 2021, la moda diventa sostenibile secondo Hyundai

Hyundai lancia "Re:Style 2021", la moda diventa sostenibile. La collezione che riutilizza materiali di scarto dei veicoli

  • condividi l'articolo

Hyundai ha lanciato il terzo appuntamento di «Re:Style», un progetto di moda upcycling (riciclo e riuso) che utilizza materiali scartati durante il processo di produzione automobilistica e che valorizza lo spirito sostenibile del brand, anche oltre il settore automobilistico. L’edizione 2021 dell’appuntamento annuale è stato lanciato a Seul e Parigi in partnership con i negozi di moda L’Eclaireur e Boontheshop. La collaborazione che coinvolge le tre aziende mette in evidenza l’impegno sempre crescente di Hyundai per la produzione eco-friendly, la propensione alla collaborazione creativa e l’attenzione dei consumatori che hanno a cuore l’ambiente. In particolare, le partnership di Hyundai con L’Eclaireur e Boontheshop riflettono l’impegno comune delle due aziende di moda nella produzione eco-friendly e nell’offerta di articoli facilmente accessibili e indossabili.

«Con la terza celebrazione annuale di Re:Style, Hyundai continua a dedicarsi alla sua vision e obiettivo ‘progress for humanity’», ha dichiarato Thomas Schemera, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company. «Stiamo intensificando costantemente le nostre collaborazioni in diversi settori in tutto il mondo per contribuire ad un futuro sostenibile. Re:Style 2021 rappresenta una di queste collaborazioni, e speriamo riesca ad essere un punto focale per i giovani consumatori di tutto il mondo per comprendere l’impatto dei materiali di scarto della produzione nell’ambiente comune, e come possiamo riutilizzarli in modo creativo e pratico».

Nei negozi online e fisici di L’Eclaireur e Boontheshop, dodici articoli di moda tra cui giacche sportive, felpe, felpe con cappuccio, pantaloni corti e lunghi, sono in vendita in edizione limitata. L’iniziativa è stata attiva a ottobre nei negozi fisici, mentre negli shop online andrà avanti fino al 10 novembre. In Re:Style 2021 sono stati utilizzati materiali di scarto della produzione automobilistica, come airbag e cinture di sicurezza. In più, sono stati utilizzati anche materiali ecologici utilizzati nel crossover 100% elettrico Hyundai IONIQ 5, come il Bio PET e le fibre riciclate, migliorando la vestibilità e dimostrando il potenziale di utilizzo dei materiali bio nella moda e non solo. Il ricavato delle vendite di questi articoli andrà a diversi progetti sostenibili di Hyundai, con L’Eclaireur e BoontheShop che si uniscono alla causa sulla base del loro impegno condiviso. Lo scopo e la filosofia della campagna sono rappresentati da un video in cui appaiono l’attrice Doona Bae, l’attore KyoHwan Koo e l’influencer virtuale Shudu, tutti che indossano articoli Re:Style. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 4 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 10:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti