Francesco Starace, ad dell'Enel

Starace: «Nel settore mobilità è in corso una rivoluzione, Italia in prima fila». Enel, “lampione intelligente” per ricarica veicoli elettrici

  • condividi l'articolo
  • 21

ROMA - Enel X prosegue nella realizzazione del Piano nazionale per le infrastrutture di ricarica e lancia ‘Intelligent charging solutions’, soluzioni chiavi in mano, modulari e scalabili studiate per privati, aziende e amministrazioni pubbliche. Fra queste, il “lampione intelligente” a led che illumina e ricarica i veicoli elettrici. «La nostra sfida è quella di guidare la transizione energetica: l’elettricità sarà il principale vettore per realizzare una profonda decarbonizzazione di tutti i settori, primo fra tutti quello dei trasporti», ha detto l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace durante l’evento “e-mobility Revolution 2018” a Vallelunga. «Quella della mobilità elettrica è una “rivoluzione in corso” e l’Italia parte da una posizione di vantaggio avendo una rete già completamente digitalizzata», ha sottolineato Starace, spiegando che «per la realizzazione del nostro Piano nazionale di infrastrutture di ricarica abbiamo già siglato accordi per circa 4.300 infrastrutture di ricarica con le amministrazioni pubbliche ma anche con realtà industriali e commerciali, che ci permetteranno di proseguire speditamente per far sì che l’auto elettrica diventi un mezzo alla portata di tutti».

  • condividi l'articolo
  • 21
Venerdì 21 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 23-09-2018 09:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-09-21 18:04:33
Si ma nessuno dice quanto costerà una ricarica completa.Se pensano di farla pagare quanto un pieno di benzina, l'auto elettrica non l'acquista nessuno.