Toyota lancia in Giappone Yaris GR Four da 300 cv. Quattro ruote motrici ed appendici aerodinamiche
La Toyota vince un’emozionante 6 Ore di Imola. Delusione Ferrari e BMW dominatrice tra le GT3
Doppietta Toyota in Croazia: Ogier trionfa davanti a Evans. Il campione francese vince almeno un rally l'anno dal 2014
Hanno percorso circa 5.000 Km ciascuna, viaggiando in modalità ZEV, zero emissioni, per oltre il 50% del tempo: è il risultato della flotta di 50 vetture elettrificate portata alla 104esima edizione del Giro d’Italia da Toyota, che della kermesse ciclistica è stata anche quest’anno Mobility Partner. Un risultato che conferma le performance di prestazioni ‘green’ registrate nelle scorse due edizioni. Una presenza che ha visto al Giro l’intera gamma elettrificata del Gruppo Toyota, con la seconda generazione della Mirai, la prima auto a idrogeno di serie, protagoniste delle due cronometro di Torino e Milano.
Ma la manifestazione ha visto anche il debutto in anteprima italiana della nuova Yaris Cross Hybrid, un SUV compatto dotato dell’ultima generazione della tecnologia Ibrida Toyota : il modello è stato protagonista dell’ultima delle quattro sfide della Beyond Zero Challenge, la competizione che si è sviluppata in quattro tappe, in ciascuna delle quali due personaggi d’eccezione si sono sfidati attraverso domande teoriche e prove pratiche. Il vincitore di ciascuna tappa è stato quello che, partendo da un punteggio iniziale di 100, è riuscito ad avvicinarsi al risultato finale: quello di andare ‘oltre lo zerò. «Il bilancio di questa esperienza è assolutamente positivo per diversi motivi» osserva Luigi Ksawery Lucà, a.d. Toyota Motor Italia ricordando il «grande impegno del Gruppo rispetto ai temi di tutela ambientale e di mobilità sostenibile che ci legano a questo Sport e al Giro d’Italia in particolare, perché promuove il mezzo di mobilità sostenibile per eccellenza.»
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account