
Audi, la nuova nomenclatura del brand. Strategia differenzia offerta tramite piattaforme per termiche o elettriche

Audi A6 Avant, la station wagon tedesca evolve grazie ad un pieno di tecnologia

SQ6 e-tron, l'avanguardia elettrica di Audi al suo massimo: 523 cv e scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi

Audi Talk, Panichi, performance coach di Sinner: «L'eccellenza non è un'azione, ma un'abitudine»
La nuova Audi A5, recentemente presentata alla stampa, ha sottolineato il cambio di tendenza della casa di Ingolstadt per quanto concerne le denominazioni. Infatti, la vettura in questione va a prendere il posto in gamma della A4 precedente, quella che aveva motori termici ed ibridi e, come l'auto che sostituisce, è declinata sia in variante berlina che wagon. Più avanti, anche la nuova A7 andrà a prendere il posto occupato attualmente dalla A6 berlina e wagon.
Tutto rientra in una strategia che differenzia l'offerta tramite piattaforme dedicate al termico, come quella, rinnovata, della nuova A5, la PPC, acronimo di premium platform combustion; ed all'elettrico, come la nuova PPE, che sta per premium platform electric, appannaggio della nuova A6 e-tron. Inoltre, anche la A4 e-tron è completamente elettrica e la nuova Q5 è termica ed ibrida. In questo cambio generazionale A3 e Q3 hanno la sigla giusta per rimanere nel posizionamento attuale all'interno dell'offerta Audi.