Modelli Bentley storici ed attuali

Bentley, futuro di lusso a basso impatto ambientale. Entro 2030 tutta la gamma elettrica. Nel 2021 due nuovi Phev

  • condividi l'articolo

CREWE - E' cominciata la rivoluzione elettrica in casa Bentley. Gli obiettivi sono convertire il marchio in 'carbon neutral' entro il 2030 e una gamma completamente elettrificata seguendo il programma aziendale 'Beyond 100'. Bentley Motors ha presentato nelle scorse ore i suoi principali piani per una mobilità di lusso ma sostenibile con ulteriori dettagli riguardanti la sua strategia Beyond100. La casa inglese è infatti determinata a reinventare ogni aspetto della sua attività per diventare un'organizzazione carbon neutral, mentre entra nel suo secondo secolo di vita. L'obiettivo è strutturato attorno ad un programma di trasformazione in tutte le operazioni e i prodotti di Bentley, che include il passaggio della sua gamma di modelli a veicoli esclusivamente ibridi plug-in e a batteria entro il 2026 e veicoli completamente elettrici dal 2030.

L'annuncio ha evidenziato i piani di Bentley per un'evoluzione dal stato produttore di motori a benzina a 12 cilindri, a non avere più nella sua gamma motori a combustione interna entro un decennio, reinventandosi come nella mobilità di lusso sostenibile. "Dal 1919 - ha dichiarato Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore delegato di Bentley Motors - Bentley definisce il gran turismo di lusso. Essere in prima linea nel progresso fa parte del nostro DNA: i Bentley Boys originali erano pionieri e leader. Ora, guardando oltre il primo secolo, continueremo ad essere protagonisti reinventando la società e diventando il punto di riferimento mondiale nel settore delle auto di lusso.

Guidare questo cambiamento include, ma va anche oltre, i nostri prodotti, offrendo un cambio di paradigma in tutta la nostra attività, con credibilità, autenticità e integrità. Entro un decennio, Bentley si trasformerà da un'azienda centenaria di auto di lusso in un nuovo modello di comportamento sostenibile e totalmente etico per il settore". L'obiettivo di Bentley di diventare un marchio di auto di lusso a emissioni zero entro il 2030 sarà supportato da un programma di sostenibilità strutturato a livello aziendale. Ciò include lo sviluppo di modelli elettrificati per tutta la gamma e ulteriori miglioramenti sul suo impatto ambientale operativo, quello della sua catena di fornitura di primo livello e la collaborazione con la sua rete di rivenditori. Dopo aver annunciato che ogni linea di modelli proposti includerà una variante ibrida entro il 2023, ed il primo modello elettrico (full electric) di Bentley sarà lanciato nel 2025, Bentley ha dichiarato chiaramente la sua volontà ad un passaggio verso la mobilità a emissioni zero.

Dopo l'introduzione del primo modello Bentley completamente elettrico nel 2025, la casa offrirà esclusivamente modelli ibridi ed elettrici plug-in all'interno della sua gamma entro il 2026. Ma entro il 2030, la gamma Bentley offrirà esclusivamente veicoli con propulsione elettrica. Il futuro elettrificato di Bentley è quello che è stato anticipato con la presentazione della concept car EXP 100 GT completamente elettrica e ricca di materiali sostenibili. Anche lo stabilimento di Crewe continuerà a migliorare il suo impegno ambientale. Entro la fine di quest'anno, tutti i fornitori dovranno superare un 'esame' di sostenibilità, verificando le proprie credenziali. In futuro ed entro la fine del 2025, l'azienda intende ridurre l'impatto ambientale del proprio stabilimento concentrandosi su consumi energetici, emissioni di CO2, acque reflue, uso di solventi nel processo di verniciatura, diventando anche plastic neutral.

  • condividi l'articolo
Sabato 7 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 08-11-2020 15:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti