Bugatti e Rimac

Bugatti Rimac, operativa con sede a Sveta Nedelj in Croazia. Annunciato nuovo staff. Winkelmann si concentra su Lamborghini

  • condividi l'articolo

A soli quattro mesi dal primo annuncio è nata la nuova Bugatti o meglio la nuova azienda Bugatti Rimac con sede a Sveta Nedelja, nella regione di Zagabria, di cui il Gruppo croato detiene il 55% delle azioni, e Porsche il restante 45%. Mate Rimac, fondatore e Ceo di Rimac Automobili, è ora Ceo di Bugatti Rimac, mentre Oliver Blume, presidente di Porsche AG e Lutz Meschke, vicepresidente e Cfo sono membri del board della nuova società. Stephan Winkelmann, che era presidente di Bugatti dal 1 gennaio 2018, si concentrerà esclusivamente sul suo lavoro di presidente e Ceo di Automobili Lamborghini.a Sant’Agata Bolognese. «Vorrei ringraziare l’intero team Bugatti e i nostri clienti per tre anni e mezzo incredibili, emozionanti, intensi e di successo - ha commentato Stephan Winkelmann - Insieme, abbiamo sviluppato fantastiche auto ipersportive e portato Bugatti in una nuova dimensione».

La gestione di Bugatti, che continuerà a svolgere la sua attività dalla storica sede di Molsheim, è stata affidata al nuovo presidente Christophe Piochon, in precedenza amministratore delegato per produzione e logistica di Bugatti. Piochon sii unirà a Mate Rimac nel team di gestione della società mista Bugatti Rimac, come chief operating officer. Hendrik Malinowski, in precedenza responsabile delle vendite e delle operazioni presso Bugatti Automobiles è stato nominato nel consiglio di amministrazione dell’azienda come amministratore delegato responsabile per vendite e marketing del marchio Bugatti. Larissa Fleischer diventa il nuovo chief financial officer della società mista Bugatti Rimac. Per assumere la sua nuova posizione, lascia Porsche AG, dove ha ricoperto il ruolo di direttore del controllo per la digitalizzazione e lo sviluppo di nuovi modelli di business. Infine Emilio Scervo - che ha precedentemente ricoperto una posizione simile alla McLaren e alla Rimac Automobili - è il nuovo chief technology officer di Bugatti Rimac.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 10 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 18:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti