Mike Manley, ad di Fca

Coronavirus, Manley: «Priorità negli impianti e negli uffici Fca sono salute e sicurezza»

  • condividi l'articolo

TORINO - «Negli stabilimenti stiamo modificando i nostri processi in diversi impianti per consentire una maggiore distanza tra i dipendenti nelle postazioni di lavoro. In tutte le nostre strutture stiamo intensificando l’igienizzazione e la disponibilità di mascherine ove ritenuto necessario», spiega Manley. L’ad di Fca ricorda che negli uffici il gruppo sta accelerando la diffusione del lavoro a distanza o Smart Working: in Cina, Corea, Giappone e Italia questa pratica è diventata la «nuova normalità» e per le altre sedi è ora disponibile per tutti i dipendenti. Oltre alla significativa limitazione delle trasferte, - dice Manley - abbiamo anche introdotto una politica molto rigorosa per i visitatori esterni ai siti Fca. Salvo situazioni di importanza critica, chiediamo a tutti i dipendenti di sospendere le trasferte e di evitare di ospitare visitatori esterni.

Stiamo posticipando o annullando la maggior parte degli eventi aziendali. Questo vale sia per gli assembramenti di dipendenti che per la partecipazione a saloni dell’ auto e sponsorizzazioni di eventi commerciali. Stiamo anche intensificando gli interventi di igienizzazione di tutte le aree comuni nelle nostre sedi amministrative». «Gestire e superare le avversità - sottolinea il manager - non è una novità per nessuno di noi. Che si tratti di un dipendente di lunga data o di un neoassunto, noi sappiamo come concentrare tutte le nostre energie su ciò che è importante per la nostra azienda e assicurarci di essere nella posizione migliore per emergere più forti di prima. In conclusione, chiedo vivamente a tutti voi di proteggere la vostra salute e quella di coloro che vi circondano.

Mantenete voi stessi e la vostra area di lavoro puliti e seguite i protocolli stabiliti dalle autorità locali nella vostra regione. Se avete suggerimenti o osservazioni su come possiamo migliorare la gestione di questa situazione, per favore portateli alla mia attenzione o contattate direttamente un membro del Gec. Abbiamo anche messo a disposizione uno spazio dedicato all’invio di domande. Vorrei ringraziare tutti i team coinvolti in quello che è senza dubbio uno sforzo - e una responsabilità - di squadra a livello aziendale per salvaguardare la nostra salute collettiva e garantire la continuità operativa dell’azienda».

  • condividi l'articolo
Venerdì 13 Marzo 2020 - Ultimo aggiornamento: 16-03-2020 09:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti