Danile Schillaci, nuovo responsabile vendite e marketing mondiale di Nissan

Un altro italiano nell'olimpo dell'auto mondiale:
a Schillaci vendite e marketing di Nissan

  • condividi l'articolo

TOKYO - Dal prossimo 15 luglio, Daniele Schillaci diventerà il nuovo direttore globale delle vendite e del marketing di Nissan Motor Co. In veste di Executive Vice President e membro del comitato esecutivo di Nissan, Schillaci svolgerà le proprie attività presso la sede centrale del Gruppo a Yokohama in Giappone.

Proviene dalla posizione di top executive vendite e marketing per l'Europa di Toyota Motor Company. Schillaci, laureato in ingegneria era entrato nel Gruppo Toyota nel 2002 in qualità di general manager per lo sviluppo del mercato in Europa. Dopo aver ricoperto varie posizioni chiave presso i due brand Toyota e Lexus, ha assunto il ruolo attuale nel 2011.

«Schillaci è un executive del settore automobilistico di talento, con una solida esperienza nel marketing e nelle vendite - ha dichiarato Carlos Ghosn, CEO del Gruppo Nissan - A capo del team globale punterà a rafforzare i nostri marchi Datsun, Infiniti e Nissan mettendo in primo piano la costruzione del brand e un'attenzione al cliente ai vertici del settore sia in termini di vendite che di assistenza». La sua carriera ha avuto inizio nel 1993 in Renault Italia e da allora ha occupato varie posizioni operative e di vendita. Nel 2001 è entrato in Fiat Auto SpA, dove è stato responsabile dell'unità Alfa Romeo in Italia fino all'anno successivo.


  • condividi l'articolo
Venerdì 5 Giugno 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-06-2015 16:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA