Bus elettrici griffati Enel X

Enel X fornirà 401 bus elettrici a Bogotà. Nella capitale colombiana anche 2 elettro-terminal per ricarica al trasporto pubblico

  • condividi l'articolo

ROMA - Enel X fornirà 401 autobus elettrici e due elettro-terminal per la ricarica degli stessi al Sistema integrato di trasporto pubblico di Bogotà. La business line del Gruppo Enel dedicata ai servizi energetici avanzati, si legge in una nota, si è aggiudicata infatti un contratto con Transmilenio, sistema di trasporto rapido su autobus della capitale colombiana, che fa seguito a un contratto siglato a fine 2019 e fa salire a 900 il numero di autobus elettrici forniti dall’azienda italiana.

«Questa aggiudicazione rappresenta un nuovo traguardo nell’ambito del continuo impegno di Enel X a favore della decarbonizzazione, che mira al contempo al potenziamento del trasporto pubblico elettrico sostenibile», commenta Francesco Venturini, amministratore delegato di Enel X. Gli autobus elettrici saranno realizzati da BYD, produttore cinese di automobili, e il loro arrivo a Bogotá è previsto tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Saranno ricaricati con energia proveniente da fonti rinnovabili al 100% disponibili presso gli elettro-terminal realizzati da Enel X.

  • condividi l'articolo
Giovedì 21 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 24-01-2021 13:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti