Ferrari: Maria Conti nominata chief communication officer, farà parte anche del Leadership Team

Ferrari, crescono gli utili (503 milioni +7,6%) e i ricavi (1,76 mld +7,4%) nel trimestre. E il titolo corre in Borsa: +3,34%

Ferrari, Vigna: «Il nostro piano finanziario per il decennio è ambizioso: 9 mld di fatturato e margine ebitda del 40%»

WEC: Ferrari estende il sodalizio con James Calado con un contratto pluriennale
Maria Conti è stata nominata chief communication officer di Ferrari, posizione nella quale riporterà al Ceo del gruppo, Benedetto Vigna, e farà parte del Leadership Team di Ferrari. «La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica», ha detto Vigna, sottolineando che «Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua esperienza e sensibilità strategica, Maria contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue».
Conti ha un'esperienza ventennale nel settore automobilistico e del lusso e ha guidato team internazionali di comunicazione, eventi, brand e motorsport per marchi come Maserati, Alfa Romeo, Bmw e Mini. Nel suo più recente incarico come responsabile della divisione Maserati Corse, ha guidato lo sviluppo del business Motorsport, con responsabilità commerciali, di brand e comunicazione a livello internazionale. In precedenza, è stata chief communication officer di Maserati, dove ha definito e implementato la strategia globale di comunicazione del marchio, nelle aree di prodotto, lifestyle, racing ed eventi del brand. «Credo in una comunicazione integrata, capace di coniugare tradizione e innovazione e di trasmettere con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari inimitabile. Insieme continueremo a raccontare, con visione e passione, ciò che rende Ferrari unica», ha detto Conti.




