Ferrari presenta domani il piano strategico al 2030 e svelerà il cuore dell'elettrica

Ferrari, crescono gli utili (503 milioni +7,6%) e i ricavi (1,76 mld +7,4%) nel trimestre. E il titolo corre in Borsa: +3,34%

Ferrari, Vigna: «Il nostro piano finanziario per il decennio è ambizioso: 9 mld di fatturato e margine ebitda del 40%»

WEC: Ferrari estende il sodalizio con James Calado con un contratto pluriennale

Renault nuova Twingo E Tech: cambia la motorizzazione e design, ma è sempre lei

Twingo E-Tech Electric, torna l'iconica city car firmata Renault ma in versione 100% elettrica

Hyundai Inster Cross, il city-Suv zero emission ultracompatto che esalta lo “spirito urbano”
Ferrari presenta giovedì 9 ottobre, a Maranello, il piano strategico al 2030. Ci saranno il presidente esecutivo John Elkann, l'amministratore delegato Benedetto Vigna e la prima linea della direzione dell'azienda. Arriveranno a Maranello 300 ospiti internazionali tra media e investitori. Le attese maggiori sono per la prima supercar elettrica Ferrari, anche se la presentazione della vettura avverrà in tre fasi: per ora sarà svelato solo il cuore tecnologico, mentre per il design bisognerà aspettare l'inizio del 2026 e l'auto completa si vedrà nella primavera del prossimo anno.
"È un capolavoro di tecnologia, design e caratteristiche uniche. Sarà un viaggio di scoperta emozionante. È la prima del suo genere, ma ricca di tutti gli aspetti che rendono una vera Ferrari» ha detto a maggio Vigna. Le consegne sono previste fra un anno. Ci sono molte aspettative anche per i nuovi obiettivi finanziari, in particolare le previsioni di ricavi, utili, volumi, la politica dei dividendi. Ferrari farà luce sui piani di crescita delle sue tre anime - il racing, le sport cars e il lifestyle - a 10 anni dalla quotazione. Sarà anche reso noto il piano di lancio dei prossimi modelli. I conti del terzo trimestre saranno esaminati dal board il 5 novembre.




