John Elkann, presidente della Ferrari

Ferrari: ricavi 2019 a 3,766 mld (+10,1%), 10.131 vetture consegnate (+9,5%). Elkann: «50 anni fa mio nonno firmò accordo con Enzo»

  • condividi l'articolo

MARANELLO - "Il 2019 è stato un anno importante per Ferrari. Abbiamo celebrato il novantesimo anniversario della Scuderia Ferrari e il cinquantesimo anniversario del sodalizio tra Fiat e Ferrari. Nel 1969 mio nonno firmò l'accordo con Enzo Ferrari". Lo ha affermato John Elkann, presidente della Ferrari, aprendo l'assemblea degli azionisti, convocata per approvare il bilancio 2019, chiuso con ricavi netti pari a 3,766 miliardi di euro (+10,1%) e 10.131 vetture consegnate, in aumento del 9,5% rispetto all'anno precedente, record nella storia della Casa di Maranello.

Elkann, grazie a cda e manager per rinuncia compenso
"Oggi vorrei cogliere l'occasione per ringraziare per la loro generosità i membri del consiglio di amministrazione Ferrari, Louis e tutto il senior management team che, insieme a me in qualità di presidente, hanno rinunciato, in parte o interamente, al loro compenso per il resto di quest'anno al fine di fornire gli aiuti necessari a Modena, Maranello e alle zone limitrofe, tra cui la fornitura di beni di prima necessità, di computer e lavagne digitali alle scuole primarie e secondarie per aiutare a garantire la continuità dell'istruzione sia durante che dopo la crisi, e la creazione di importanti fondi per molti ospedali locali della nostra zona". Lo ha affermato il presidente della Ferrari, John Elkann, durante l'assemblea degli azionisti. "Ferrari - ha ricordato Elkann - ha anche contribuito a fornire ventilatori e maschere, assolutamente necessari all'inizio della crisi. Più di recente, ha avuto un ruolo fondamentale nella produzione di valvole speciali nello stabilimento di Maranello da utilizzare per la conversione di maschere subacquee a scopo respiratorio, che questa settimana vengono consegnate agli ospedali di tutto il Paese. Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, e in collaborazione con i nostri partner sindacali, stiamo portando avanti un progetto avanzato con pratiche all'avanguardia, frutto della collaborazione con un pool di scienziati ed esperti".

Elkann, ripresa attività sarà più sicura possibile. Back on track consentirà ripartenza attività graduale
"Pensando alla futura riapertura delle nostre attività, i nostri pensieri e le nostre azioni sono in primo luogo e fondamentalmente rivolti alla necessità di garantire l'ambiente lavorativo più sicuro possibile per il nostro personale. 'Back on Track' è un processo dettagliato che abbiamo sviluppato per testare numerosi sistemi e protocolli per consentire la riapertura sicura e graduale dell'ambiente di lavoro Ferrar". Lo ha sottolineato il presidente della Ferrari, John Elkann, durante l'assemblea degli azionisti.

  • condividi l'articolo
Venerdì 17 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 20-04-2020 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti