
Fiat, a dicembre -41,1%, ma resta il primo brand in Italia. Vendute circa 150mila nel 2024, Panda sempre leader
ECONOMIA
PER MARCA

Renault agguanta Fiat: sono le uniche due case che hanno vinto per due volte di fila

Germania: elettriche in forte ripresa (+53,5%), ma in gennaio il mercato cala del 2,8%. Male i marchi italiani

Grande Panda al top per rispetto ambientale e tecnologia: pannelli ricavati dai tetrapak e Adas di ultima generazione
Nell'ultimo mese del 2024 il brand Fiat ha registrato un -41,1% immatricolazioni, ma resta il marchio leader più venduto in Italia contando l'intero anno, con 143.867 auto. La Panda, prodotta a Pomigliano rimane la vettura preferita dagli acquirenti italiani, con nel solo mese di dicembre oltre 4.500 unità immatricolate e con circa 100.000 in tutto l'anno. Fiat Professional resta anche il miglior brand nei veicoli commerciali con oltre 46.000 immatricolazioni e una quota del 23,6%, in particolare la leadership assoluta è del Ducato, con poco meno di 20.000 immatricolazioni, prodotto nello stabilimento italiano di Atessa.
Sabato 4 Gennaio 2025 - Ultimo aggiornamento: 10:49
| © RIPRODUZIONE RISERVATA