
Fiat assembla a Mirafiori i primi esemplari preserie della Nuova 500 ibrida

“A scuola di elettrico”, iniziativa educativa Fiat. Il 7 giugno organizzata con Unasca

Fiat, arriva la praticità di Grande Panda anche in versione Mild Hybrid a 48 Volt

Grande Panda Hybrid, il rilancio di Fiat. Svelato anche un concept della 4x4
Fiat ha iniziato l'assemblaggio delle prime unità di preserie della nuovissima Fiat 500 ibrida nel suo stabilimento di Mirafiori a Torino. Il processo di industrializzazione del modello è in linea per iniziare la produzione entro la fine dell'anno. L'obiettivo è il mese di novembre. «La 500 Hybrid offre elettrificazione accessibile e stile iconico, dimostrando che la rilevanza sociale e al centro della missione del marchio," ha dichiarato Olivier Francois, Ceo di Fiat e Cmo Globale di Stellantis.
«Con la 500 Hybrid, stiamo rafforzando la produzione a Mirafiori per garantire la produttività dell'impianto e soddisfare la domanda. Le nostre radici sono in Italia e non è un caso che le due FIAT piu iconiche siano prodotte qui: la Panda a Pomigliano e la 500 a Mirafiori». La Nuova 500 avrà il motore ibrido, dando la possibilità a tutti di scegliere nuovamente la nostra piccola auto iconica in tutta Europa e oltre. La 500 rimane una delle migliori ambasciatrici del «made in Italy», con oltre il 70% della produzione realizzata a Mirafiori esportata all'estero.
I primi esemplari preserie sono la prova tangibile che FIAT è sulla buona strada per l'avvio della produzione nel quarto trimestre. Con il design, la produzione e l'innovazione saldamente radicati in Italia, FIAT continua a scrivere una storia in cui le radici locali incontrano una visione globale, con la 500 al centro.